Calciomercato Roma, Bernard richiesto da Fonseca: l’Everton fissa il prezzo

Calciomercato Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

La Roma continua il suo calciomercato, e lo fa pensando ai prossimi rinforzi in questa sessione di gennaio. I giallorossi stanno conducendo un’ottima stagione, ma per essere competitivi fino alla fine, avranno bisogno di qualche innesto in zona offensiva. Uno degli obiettivi principali è Bernard, esterno dell’Everton e giudicato da Carlo Ancelotti come una pedina non essenziale nelle sue gerarchie. Il giocatore brasiliano ha tanta esperienza, è molto duttile in attacco, e può essere un rinforzo decisamente importante ad un prezzo contenuto.

Calciomercato Roma: Bernard obiettivo principale, è una richiesta di Fonseca

Roma Fonseca conferenza
Roma, Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Bernard è uno degli obiettivi principali della Roma. Il calciomercato del club giallorosso si infiamma sempre di più, e adesso diventerà indespensabile portare nella Capitale qualche rinforzo importante per Fonseca. Il tecnico portoghese pare abbia richiesto esplicitamente Bernard sul mercato, sia per caratteristiche tecniche, sia perchè lo conosce molto bene dopo la bella esperienza vissuta in passato allo Shakhtar Donetzk. Il giocatore brasiliano è sempre più un esubero nella rosa dell’Everton, e la cessione sembra ormai vicinissima. La Roma aspetta e riflette, anche in attesa di capire le prossime mosse in relazione ad Olsen, portiere proprio in prestito ai Toffees e che pare abbia convinto per la permanenza.

LEGGI: Calciomercato Roma: colpo a sorpresa in corsia

Ultime Roma: Bernard colpo in attacco, fissato il prezzo dall’Everton

Calciomercato Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

La Roma vuole prendere Bernard sul mercato. L’esterno brasiliano sta giocando poco nell’Everton, e pare che Carlo Ancelotti abbia dato già il suo ok per quanto riguarda la cessione. Un addio in vista quindi, e che porta i giallorossi alle dovute riflessioni per un’eventuale trattativa. Intanto il club inglese fissa il prezzo: Bernard andrà via, ma a non meno di 10 milioni di euro. Una cifra piuttosto contenuta, e questo se si pensa all’esperienza e alla duttilità del giocatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo Bernard: Ancelotti dà l’ok, la situazione

Mercato Roma: non solo Bernard, occhio ad El Shaarawy

Bernard è un nome che va molto di moda per il mercato della Roma, ma non è affatto l’unico per quanto riguarda l’attacco. Attenzione infatti ad El Shaarawy e ad un suo possibile ritorno in giallorosso. L’italo-egiziano gradirebbe la destinazione, soprattutto in vista dell’Europeo.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, pronto il colpo in attacco: ci sono due alternative