Roma, due recuperi importantissimi per De Rossi: tornano in gruppo

Sorrisi in casa Roma, Daniele De Rossi recupera due big per i prossimi appuntamenti: tornano ad allenarsi in gruppo.

La Roma di Daniele De Rossi sta affrontando un tour de force assoluto, raccogliendo le ultime energie per un finale di campionato sicuramente entusiasmante. L’arrivo dell’ex-capitano sulla panchina giallorossa ha rilanciato le ambizioni del club capitolino, che ora si gioca tutto nel giro di quattro partite.

roma recuperi
Daniele De Rossi recupera due big (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – calciomercato24.it

Dopo aver recuperato i 18 minuti di Udine e aver affrontato il Napoli in trasferta, la Roma si prepara alla semifinale d’andata di Europa League contro l’imbattuto (ma non imbattibile, citando De Rossi) Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Una partita già decisiva in cui i giallorossi si giocano l’accesso alla finale di Dublino.

Domenica invece sarà la volta di ospitare in casa la Juventus, per poi ritornare a giocare in Europa League e infine con l’Atalanta, scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Un calendario fittissimo e complicato per la squadra capitolina, che fortunatamente può ora tornare a fare affidamenti su due dei suoi big: sono tornati ad allenarsi in gruppo, sorride De Rossi insieme a tutti i tifosi.

Roma, due recuperi importantissimi per le prossime partite

I tanti big match ravvicinati richiedono ancor di più alla Roma di avere la rosa al completo; fortunatamente, De Rossi ha di recente ritrovato in gruppo sia Lukaku che Smalling, due pezzi da novanta pronti a dare il loro contributo (magari centellinando le energie) con la loro qualità e la loro caratura internazionale.

roma recuperi
Lukaku torna a disposizione di De Rossi, così come Smalling (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – calciomercato24.it

Smalling ha abbondato il campo nella gara di recupero contro l’Udinese a causa di un affaticamento al flessore destro, mentre Big Rom è fermo ai box dalla gara di ritorno contro il Milan in Europa League dopo aver riportato una piccola lesione all’adduttore destro.

In questi ultimi giorni, sui campi di Trigoria, sia Lukaku che Smalling hanno svolto lavoro differenziato, ma ora finalmente sono tornati a lavorare con De Rossi e con il resto del gruppo. Inutile dire quanto, in difesa e in attacco, il belga e l’inglese facciano comodo a DDR: tutti uniti per bissare l’impresa dello scorso anno in Europa e per ritornare in Champions League.

Impostazioni privacy