Nuovo allenatore Napoli: spunta la data dell’annuncio

Tema caldo in casa Napoli, con diversi rumors che sono emersi in giornata, svelati anche dagli studi di Sky Sport.

È casting aperto, almeno stando a quanto si è lavorato nell’ultimo mese e mezzo in casa Napoli perché, mentre gli azzurri sono andati in campo in situazioni disastrose e che stanno portando addirittura i campioni d’Italia a rischio esclusione pure dal piazzamento per la Uefa Conference League, Aurelio De Laurentiis avrebbe già le idee chiare per il nuovo allenatore del Napoli.

La data dell'annuncio del nuovo allenatore del Napoli
Italiano e Gasperini – Calciomercato24 (ANSA foto)

A differenza della passata estate, questa volta De Laurentiis ha già scelto il suo direttore sportivo che sarà nel nome di Manna, dirigente in uscita dalla Juventus e che diventerà di fatto il nuovo braccio destro del patron azzurro. E oltre alla scelta in area dirigenziale, tra non molto, ci sarà voglia di annunciare il nuovo allenatore del Napoli, con una data ben precisa che riguarderebbe la nomina del nuovo tecnico dei partenopei.

Nuovo allenatore Napoli: a fine mese una risposta, decisione presa

Decisione presa del Napoli e il cerchio si stringe, attorno al nome di chi ci sarà in panchina per il Napoli, nella prossima stagione.

Succederà tutto a fine mese perché Aurelio De Laurentiis ha voglia di annunciare il nuovo allenatore degli azzurri non in piena estate, ma entro la fine di questa stagione, così da poter poi sondare delle basi importanti sulle quali lavorare in ritiro a Dimaro, all’indomani dell’Europeo che si giocherà in estate.

Come analizzato e spiegato negli studi di Sky Sport, quest’oggi, il Napoli starebbe aspettando la decisione di Gian Piero Gasperini che, una volta archiviata la finale di Uefa Europa League, darà una risposta all’Atalanta e al Napoli, per il suo futuro. Perché Gasperini al momento, assieme a Conte, rappresenta l’obiettivo numero uno in panchina per il Napoli.

Gasperini al Napoli: De Laurentiis attende, poi l’annuncio

Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, a fine maggio potrebbe arrivare la decisione ufficiale con annuncio da parte del Napoli, sul nuovo allenatore. Perché, a meno che non sia in Antonio Conte la scelta del nuovo allenatore, con annuncio che a quel punto arriverebbe non appena gli azzurri avranno concluso gli obiettivi che restano di questa stagione, con approdo in Conference o Europa League – molto dipenderà dal cammino di Fiorentina e Atalanta nelle coppe europee -, toccherà aspettare sia Italiano che Gasperini, perché entrambi hanno da giocare la finale in Europa con i loro club.

Gasperini e Conte, futuro diviso al Napoli
Gasperini e Conte – Calciomercato24 (ANSA foto)

Napoli, Gasperini “scavalca” Conte: quando potrebbe essere annunciato

La data che vedrebbe la nomina del nuovo allenatore del Napoli, potrebbe combaciare con la fine della stagione dell’Atalanta con Gasperini. All’indomani della finale di Europa League contro il Leverkusen dunque, che gli orobici giocheranno mercoledì 22 maggio.

Gasperini potrebbe salutare l'Atalanta per il Napoli
Gasperini Atalanta – Calciomercato24 (La Presse)
Impostazioni privacy