Addio Chelsea: Pochettino in Serie A, tentativo a sorpresa

Occasione per la big che può prendere Mauricio Pochettino: l’argentino può chiudere la sua esperienza al Chelsea, ecco tutti i dettagli.

Ultimissime notizie riguardo il futuro dell’alelnatore argentino che è accostato anche alla squadra di Serie A. E’ il nome nuovo per la panchina del club, che è pronto a scommetere su un mister straniero per ripartire al meglio la prossima stagione.

Mauricio Pochettino via dal Chelsea, può arrivare in Serie A (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Tentativo per Pochettino: ecco tutti i dettagli

Valzer degli allenatori non solo in Italia ma in tutta Europa.

Diverse panchine sono pronte a saltare in vista della prossima stagione. In Inghilterra, per esempio, a rischio c’è anche Pochettino che è reduce da una stagione negativa al Chelsea.

Nonostante i buoni risultati raggiunti nella seconda parte di campionato, l’argentino è finito in discussione e potrebbe già interrompere la sua esperienza a Londra. Ecco perché c’è chi guarda con interesse al destino dell’ex Tottenham, che può finire in Serie A la prossima stagione.

Con l’addio di Stefano Pioli, c’è il Milan che cerca un nuovo allenatore. Dopo i nomi di Conte, Conceiçao, Fonseca, Van Bommel e De Zerbi, alla lista dei candidati per la panchina del Milan s’è aggiunto anche Mauricio Pochettino.

pochettino
Chelsea Mauricio Pochettino può andare al Milan (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Chelsea: addio Pochettino?

Il girone di ritorno è stato positivo per il Chelsea di Pochettino con la squadra che, con un sussulto d’orgoglio, è riuscita a risalire in classifica e che adesso si gioca l’ultimo posto utile per l’accesso alle prossime coppe europee.

Nei giorni scorsi, lo stesso Pochettino non ha escluso il suo addio dal Chelsea a fine stagione: “Ci sono già stati degli incontri con la società per discutere il da farsi. Abbiamo anche provato ad organizzare il prossimo ritiro e la tournée estiva che bisogna affontare prima a causa della nuova Premier League. Posso dire che insieme stiamo lavorando al futuro del Chelsea. Però, tutti devono essere felici di continuare: non vale solo per la proprietà”.

“Se c’è anche un minimo di malconento, è giusto dividersi. Non sarebbe la prima volta che un allenatore decida di interrompere la sua esperienza dopo un anno in panchina. Se ci fosse l’addio non sarebbe per me un problema, non sarebbe la fine del mondo”.

Ecco perché, Pochettino può essere un nome spendibile per la panchina del Milan per sostituire Stefano Pioli che è sempre più vicino all’addio. A conferma di ciò anche le ultime indiscrezioni riportate da Repubblica.

pochettino
Quale futuro per Mauricio Pochettino? (La Presse Foto) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy