Nuovo allenatore Milan, ci siamo: arriva insieme a 3 giocatori

Si avvicina la fumata bianca, riguardo la scelta della società sul nuovo allenatore Milan. Ecco il nome del sostituto di Stefano Pioli.

Dopo settimane d’attese, la dirigenza è vicina alla svolta. L’annuncio arriverà al termine della stagione ma le parti sono a lavoro per definire il tutto entro la prossima settimana. Adesso c’è un altro nome in pole. Può arrivare insieme a 3 giocatori, ecco tutti i dettagli.

conte e fonseca
Ultimissime notizie calciomercato Milan: la scelta sull’allenatore (Agenzia Ansa Foto) – calciomercato24.it

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a rilanciare la notizia secondo il quale il Milan – in queste ore – sta spingendo sempre di più per trovare l’accordo con il nuovo allenatore.

C’è una novità per quanto riguarda il sostituto di Stefano Pioli, che sarà silurato al termine del campionato.

Nuovo allenatore Milan: nuovo tecnico in pole, i dettagli

La dirigenza e il mister hanno fissato una deadline. Il termine ultimo per definire l’affare è lunedì prossimo.

La svolta può arrivare molto presto, il giorno decisivo per la chisura dell’affare è già stato concordato. Si attendono novità dall’America con l’ok da parte di Gerry Cardinale.

Da giorni in pole, per la panchina del Milan c’è Paulo Fonseca. L’attuale tecnico del Lille ha messo il club rossonero in cima alla lista delle sue preferenze. Ad oggi, infatti, non si registrano contatti con il Marsiglia e il Lille che voleva rinnovare il contratto del portoghese.

Si attende la decisione finale di Ibrahimovic che dovrà confrontarsi con Moncada e Furlani. Una volta definito il tutto in società, la palla passerà al presidente Gerry Cardinale che avrà l’ultima parola riguardo la nomina di Fonseca come nuovo tecnico del Milan.

Intanto, si scalda anche il mercato in entrata del Milan: insieme all’ex Roma, possono arrivare altri 3 giocatori, 2 di questi molto vicini al portoghese.

paulo fonseca
Paulo Fonseca Milan: c’è l’ok del mister, ecco cosa manca per la firma (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Calciomercato Milan: David e Zhegrova i primi regali per Fonseca. Per la porta si valuta Diogo Costa

Il contratto in scadenza tra due anni, mette il Milan in una posizione di forza. Anche se i rossoneri, senza l’eventuale rinnovo di contratto, sono pronti a fare delle valutazioni diverse sul futuro di Mike Maignan.

L’estremo difensore francese, infatti, è uno di quelli che può andare in Premier League. Se dovesse arrivare una maxi proposta, tra i 65-70 milioni di euro, la società potrebbe dare il via libera per la cessione. Intanto, ieri dal Portogallo hanno rilanciato la notizia secondo il quale Moncada avrebbe già un piano B in caso d’addio di Mike Maignan. Si tratta di Diogo Costa, portiere del Porto che ha una valutazione intorno ai 45 milioni di euro.

Intanto, con l’arrivo al Milan di Fonseca dal Lille potrebbero arrivare 2 pupilli del portoghese: Zhegrova e David, due rinforzi offensivi di grande qualità e prospettiva.

Impostazioni privacy