Lazio, Sarri è nel mirino: la mossa divide i tifosi

Sarri seccato foto lapresse
Maurizio Sarri tecnico dei biancocelesti - calciomercato24.it

Maurizio Sarri è il tecnico della Lazio nel mirino di piazza e tifosi, l’allenatore sta sorprendendo tutti per quanto farà nei prossimi giorni. C’è già uno spoiler evidente su ciò che farà il mister, due partite sono decisive in una settimana. Partendo dalla trasferta contro l’Az Alkmaar per il ritorno di Europa League, per poi andare al derby di ritorno contro la Roma. Gare da vincere secondo i tifosi, il mese di marzo è davvero deciso per capire le intenzioni dei biancocelesti.

Lazio, Sarri spiazza i biancocelesti

Giorni di preparazione per la Lazio, in pochi giorni c’è tutto un futuro da giocare. Le parole del tecnico al gruppo hanno fatto il loro effetto, si ricerca sempre un salto di qualità all’interno del gruppo, ciò che non è avvenuto nello scialbo parecchio a reti bianche contro il Bologna.

Sarri ora spiazza i tifosi della Lazio, la mossa prende tutti in contropiede. Non è la prima volta che il tecnico fa tutto ciò ma, come ribadito nella edizione mattutina del tg di Rai Sport, la scelta non sembra essere molto gradita dall’ambiente.

Sarri seccato foto lapresse
Maurizio Sarri tecnico dei biancocelesti – calciomercato24.it

Tifosi e piazza in subbuglio

Comanda Sarri dal punto di vista tecnico, in tutto e per tutto. L’allenatore è pronto e deciso, sa benissimo quali sono le priorità dell’intero gruppo e come gestirlo in vista dei prossimi mesi. È il posto in Champions che cattura l’attenzione, ad oggi l’obiettivo più importante di tutta la stagione.

Proprio per questo, Sarri farà giocare le riserve della Lazio in Olanda, i tifosi sono perplessi. Ci sarà una rivoluzione per i biancocelesti, in campo giocheranno Cancellieri, Romero, Vecino (squalificato per il derby), Luca Pellegrini all’esordio e Maximiano. Una chiara intenzione per il futuro, il tecnico non punta sulla Conference League e quasi si augura di uscire quanto prima… dal fastidio europeo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’ammissione di Pogba sulla Juve

Sarri, turnover estremo in Olanda

Il riferimento al passato è palese, questa mossa la fece già da allenatore del Napoli, quando vedeva l’Europa League come fumo negli occhi. Stravolse i campani per puntare allo scudetto, gli andò male sia in campo europeo che in Serie A.

La Lazio di Sarri non piace ai tifosi, mandare fuori Milinkovic Savic, Zaccagni, Luis Alberto, Romagnoli, Pedro e Marusic per l’Europa non sembra una mossa così giusta: in campo europeo, comunque, serve gente che sappia dare quella carica in più. Anche perché la tensione del derby può essere allenata anche raggiungendo un obiettivo come la qualificazione europea, seppur in rimonta. Su ciò si spacca la piazza, puntare tutto sulla qualificazione in Champions può avere i pro e i contro: se rientrerà in corsa la Juventus, tutto si complicherà decisamente.

radu e luis alberto foto lapresse
Lazio senza i big in Europa, Sarri spiazza i tifosi – calciomercato24.it