Philippe Coutinho può essere il colpo improvviso in Serie A nel calciomercato, trovando una nuova big. Il brasiliano diventerebbe così il jolly a sorpresa per una squadra che attende il rilancio e già lo voleva una decina di anni fa, quando il suo potenziale non fu capito sino in fondo dall’Inter. Una carriera tra alti e bassi, una situazione che a 31 anni non sembra essere ottimale per il suo futuro e dunque un approdo in Italia, a dargli nuovo slancio in campo.
Calciomercato, Coutinho verso la Serie A
Un brasiliano dai grandi colpi tenuti però sotto traccia. La carriera di Coutinho ha spesso avuto momenti di stasi, un po’ per indolenza tipica di chi occupa il suo ruolo e un po’ per sfortuna, nel corso delle sue avventure. È stato pagato tanto nel corso del tempo, ma non è mai arrivato a essere uomo squadra e un motivo ci sarà.
Ora potrebbe arrivare l’ultima chance per fare bene. Coutinho punta l’Italia nel calciomercato, una big può accoglierlo. Il brasiliano sa bene che non sta facendo benissimo all’Aston Villa e vuole al più presto trovare una via di fuga.

Ritorna in Italia, pronta una big
Negli ultimi anni il ballo tra la Liga con il Barcellona e la Premier non lo ha aiutato. Anche i numeri di questa stagione sono scarsi, in venti partite ha segnato un solo gol e ha dato l’impressione di non essere mai al centro delle azioni. Secondo Globo, ora ha due chance: trasferirsi al Corinthias o seguire una pista diversa in Europa.
Ecco allora l’ipotesi che prende corpo, Coutinho in Italia può essere l’uomo giusto per la Roma nel calciomercato. Ai giallorossi servirebbe un uomo che sappia giocare tra le linee, soprattutto allargando la scelta nella prossima stagione per evitare gare come contro il Verona, dove Mourinho ha fatto fatica a schierare gli attaccanti, a causa delle tante indisponibilità.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lazio, la situazione Milinkovic Savic preoccupa
Coutinho, ipotesi Roma per il futuro
Un ritorno in Italia non è eresia, ma di certo ci saranno molte condizioni da collimare. Intanto l’ingaggio, il brasiliano guadagna otto milioni e mezzo, cifra che i giallorossi non concederebbero assolutamente né per lui e né per altri arrivi.
Coutinho alla Roma e in Italia solo in modo sostenibile nel calciomercato, il brasiliano dovrebbe ridursi di almeno la metà l’ingaggio. Così come anche il costo del cartellino appaiono ora spropositati, dai venti milioni di euro si dovrà scendere un bel po’. Magari inserendo qualche contropartita, alla fine Karsdorp è ancora piazzabile in qualche trattativa futura.
