Calciomercato Napoli, Mykolenko per la difesa: parla l’agente

Calciomercato Napoli Mykolenko
Calciomercato Napoli Mykolenko (Getty Images)

Il Napoli pensa a Vitalij Mykolenko per la fascia sinistra. Le prestazioni di Mario Rui non convincono e le condizioni di Faouzi Ghoulam continuano ad essere precarie. Per questo motivo gli azzurri si muoveranno in fase di calciomercato per rinnovare il pacchetto difensivo.

Calciomercato Napoli, Mykolenko è un’idea: parla l’agente

Vitalij Mykolenko al Napoli è più di una suggestione di mercato. Gli azzurri seguono con interesse gli sviluppi del talentuoso terzino sinistro della Dinamo Kyev e in estate tenteranno l’assalto. Il ragazzo classe ’99 è già nel giro della Nazionale Ucraina allenata da Andriy Shevchenko ed è entrato nel mirino delle squadre più importanti d’Europa.

L’agente di Mykolenko ha parlato del suo possibile approdo al Napoli ai microfoni di calcionapoli24.it. Ecco le parole di Sergiy Serebrennikov.

“In estate ci sono stati contatti con diverse squadre importanti. Lui è molto bravo e potrebbe adattarsi con facilità anche ai club di Serie A. Dire che è stato ad un passo dal Napoli non è corretto perché ci sono stati solo sondaggi e contatti blandi”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cosa succede con Gattuso?

Napoli Mykolenko
Napoli Mykolenko (Getty Images)

Calciomercato Napoli, ag. Mykolenko: “Club speciale, speriamo”

Il Napoli continua a seguire Vitalij Mykolenko e in estate potrebbe tentare l’affondo per strapparlo alla folta concorrenza. Il suo agente ha aperto le porte al passaggio in azzurro.

“Vitalij ormai è pronto per trasferirsi in un nuovo campionato. Non so se sarà la Premier League o la Serie A ma potrà muoversi. Ormai è giunto il momento di provare una nuova esperienza dopo la Dinamo Kyev”.

Mykolenko al Napoli?Spero che i discorsi possano riaprirsi. Il Napoli è un club speciale, ricco di storia e tradizione. Sono sicuro che Vitalij sia pronto per giocare in ogni club di Serie A e penso possa fare al caso degli azzurri“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, non solo Mykolenko: piace anche Kohn

Mykolenko
Mykolenko Napoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, ecco il prezzo di Mykolenko

Il Napoli è fortemente interessato a Vitalij Mykolenko. Ma quanto costa il giovane terzino sinistro della Dinamo Kyev? Non meno di 15 milioni di euro. E’ questo il prezzo che il club ucraino ha fissato per cedere uno dei talenti più cristallini del proprio settore giovanile.

Il contratto in scadenza nel 2025 e la duttilità in difesa (sa giocare anche da difensore centrale) hanno spinto il club ucraino ad aumentare le pretese economiche. Il Napoli è avvisato: dovrà battere la concorrenza sul tempo.

Calciomercato Napoli: tutti gli aggiornamenti

Vitalij Mykolenko
Vitalij Mykolenko (Getty Images)