Juventus, Danilo: “La Roma tra le più forti in Italia”

Calciomercato Juventus Danilo
Calciomercato Juventus Danilo

Notizie Juventus, Danilo: “La Roma tra le più forti in Italia”

Danilo, difensore della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.

Intervista a Danilo a Sky Sport

“Roma? Secondo me è una delle squadre più forti anche in Italia, hanno un buon allenatore e una rosa che ha molta qualità. Possono vincere anche lo Scudetto.

Partita contro l’Inter? E’ successo un po’ di tutto. L’atteggiamento mentale segue quello che facciamo in campo è molto cambiato rispetto a prima. Quella sconfitta è stata dura per noi ma venivamo da gare in cui per noi si era visto un bell’atteggiamento. Quelle squadre che arrivano in fondo, imparano tanto anche dalle sconfitte”.

Calciomercato Juventus Danilo
Calciomercato Juventus Danilo

Intervista a Danilo sulla corsa per lo scudetto

“Arthur? Secondo me anche dalle sconfitte le squadre importanti possono imparare, c’è stato un cambio di atteggiamento ed è quello che abbiamo fatto. Si sta ambientando benissimo, ora si vede di più in campo e nella costruzione. È quello che ci aspettiamo da lui, tutti sanno che calciatore è stato al Barcellona e quello che può diventare, è ed è per quello che è venuto alla Juve. Cerchiamo di aiutarlo, di farlo sentire a casa, perché sicuramente per noi può essere tanto importante”.

Calciomercato Juventus Scamacca
Calciomercato Juventus Scamacca (Getty Images)

Danilo cuore d’oro, ecco cosa fa per il suo Brasile

“Cerchiamo di aiutare i bambini che non hanno la possibilità di andare a scuola in questo periodo complicato, a svolgere anche delle attività al di fuori dell’orario scolastico. In questo modo non stanno in giro per strada, cercando di fare cose che non fanno bene. Quando fai qualcosa di buono per la gente ti senti anche contento e felice ed è per questo che io amo farlo

Ruolo? Sono un difensore, ma mi piace partecipare anche alla manovra e dare una mano anche per costruire il gioco per far uscire la palla pulita per il centrocampo e per i giocatori che giocano più avanti. Non so quale ruolo mi piace di più, ma amo dare una mano in manovra e giocare il pallone per questo cerco sempre di farmi vedere dai miei compagni”.supercoppa juve napoli chiesa de ligt