Morte Maradona, l’amico Cahe: “Non è stato curato a dovere”

La morte di Diego Armando Maradona, molto probabilmente, si poteva evitare. A spiegarlo è il suo amico ed anche medico che è stato con lui per tutto il tempo, soprattutto quando è stato operato al cervello. A riportare le sue dichiarazioni il ‘Corriere della Sera’.

morte Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona, l’amico Cahe non accetta la perdita del ‘Pibe

Il mondo continua a piangere la morte di Diego Armando Maradona. Nella giornata di ieri si è svolta la veglia funebre a Buenos Aires ed oggi si sono svolti i funerali in forma privata. Il ‘Pibe De Oro’ è stato sepolto nel cimitero di ‘Bella Vista’. La bara era avvolta dalla bandiera argentina. Nonostante non ci fossero telecamere perché la famiglia non voleva, alcuni droni delle tv locali hanno ripreso l’evento.

C’è però chi non accetta il crudele destino dell’ex fuoriclasse. Il suo amico medico Alfredo Cahe. Quest’ultimo ha parlato ai microfoni di ‘Telefe’ e se la prende con chi non lo avrebbe curato a dovere, dimettendolo troppo presto mandandolo a casa dove alle fine è deceduto per un arresto cardiaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona: l’omaggio di Mertens e Hamsik – VIDEO

Morte Diego Armando Maradona, le parole di Cahe

Queste le parole di Cahe sulla morte del suo amico, Diego Armando Maradona: “E’ stato un decesso insolito. Diego non è stato curato a dovere dai medici dell’ospedale che lo hanno operato. Doveva essere innanzitutto ricoverato perché qualsiasi paziente, dopo una operazione del genere, non può essere subito mandato a casa. E’ stata un’idiozia.

Doveva avere un medico accanto a lui per le emergenze che avrebbe potuto avere da un momento all’altro. Non capisco tutta questa fretta nell’operarlo, ho molti dubbi a riguardo. Non credo che l’intervento doveva verificarsi subito”.

Ricordiamo che Cahe era il medico personale di Maradona per molto tempo negli anni passati, prima che Leopoldo Luque prendesse il suo posto. Quest’ultimo era arrivato nella casa a Tigre quando Maradona era già morto.

LEGGI ANCHE >>> Maradona: l’eredità in beneficenza, parte la battaglia legale

Morte Diego Armando Maradona
Morto Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona, indaga la polizia?

Sulla morte di Diego Armando Maradona potrebbe indagare la polizia di San Isidro per cercare di capire se effettivamente qualcosa è stato nascosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso: “Innamorato di Napoli. Maradona? Meglio di S.Gennaro”