Morte Maradona, il suo messaggio d’addio: “Grazie al pallone”

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto tutto il mondo del calcio, soprattutto in Argentina e a Napoli dove è diventato una leggenda. Qualche anno fa l’ex fuoriclasse argentino ha rilasciato delle dichiarazioni intervistando…se stesso.

morte Maradona
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona, quando intervistò se stesso

Tanti anni fa, durante il programma ‘La noche del 10Maradona intervistò…Diego. Sì, proprio se stesso. Quale fu la domanda? Cosa gli sarebbe piaciuto sentire al proprio funerale. Una frase che leggerla ora fa rabbrividire pensando che il ‘Pibe De Oro’ non c’è più.

Seduto ad un tavolo, ‘faccia a faccia’ con se stesso si rispose: “Cosa dovrei dirgli? Grazie per aver giocato a calcio. Proprio perché è stato lo sport che mi ha dato più gioia. Più libertà. E’ stato come aver toccato il cielo con le mie mani. Devo ringraziare il pallone“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Diego Armando Maradona: arresto cardiaco

Morte Diego Armando Maradona, il ricordo dei tifosi del Napoli

La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto tutti. Anche coloro che il calcio non lo seguono e anche chi non tifa Napoli. Ha rappresentato il calcio. A dirlo non sono solamente i tifosi, ma tutti quelli che nel calcio ci lavorano.

Sembrava che dopo l’operazione le cose potessero andare meglio per l’ex giocatore, invece un arresto cardiaco lo ha portato via dalla sua famiglia e da tutti quelli che lo volevano bene.

Non sono bastate le sei ambulanze che sono arrivate troppo tardi nei pressi della sua abitazione a Tigre, in Argentina. Anche a Fuorigrotta, casa del Napoli, in questo momento tantissimi tifosi stanno omaggiando il loro idolo fuori lo stadio con striscioni e foto.

LEGGI ANCHE >>> Maradona morto, i messaggi di addio: “Ha restituito la mano a Dio”

morte maradona
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona, il ricordo del Napoli

Il profilo Twitter ufficiale del Napoli è in lutto. Questo il tweet dei partenopei dopo la morte di Diego Armando Maradona: “Tutti si aspettano le nostre parole. Quali parole possiamo usare per questo dolore che stiamo vivendo? Ora è il momento delle lacrime“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Maradona, diretta dalla porta di casa sua (VIDEO)