Fonseca al Milan: c’è l’accordo, arriva insieme ad un big

Ultimissime notizie calciomercato Milan: aggiornamenti sull’arrivo di Fonseca in panchina. Il portoghese può arrivare insieme ad un big..

Dopo l’ufficialità dall’addio con Stefano Pioli, che lascerà la panchina al termine del campionato, il Milan ha deciso di puntare tutto sull’ex Roma che si appresta a firmare un contratto triennale con i rossoneri. E’ tutto pronto, dunque, per la firma di Paulo Fonseca che è pronto a tornare in Serie A dopo l’esperienza di due anni tra le fila del Lille. Insieme a lui può arrivare anche un big, ecco quale.

Paulo Fonseca nuovo allenatore del Milan (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Fonseca, giorno dopo giorno, si avvicina alla panchina del Milan. L’alleantore è in pole position rispetto ad altri suoi colleghi come Conceicao, Conte o De Zerbi.

L’idea della società è quella di ripartire dal portoghese, che in Italia ha allenato dal 2019 al 2021 la Roma, raggiungendo con i giallorossi anche una semifinale di Europa League.

Paulo Fonseca al Milan: la conferma del calciatore

In quella squadra c’erano vari calciatori che adesso potrebbero tornare di moda per il calciomercato Milan.

Sulla trequarti, per esempio, un nome spendibile è quello di Nicolò Zaniolo che con l’arrivo al Milan di Fonseca può tornare nella lista dei rossoneri per la prossima campagna trasferimenti estiva 2024.

Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il giocatore ha elogiato il tecnico portoghese soffermandosi anche sul suo futuro.

Ecco le parole di Zaniolo sul ritorno in Serie A.

“Non so ancora se ci sono possibilità che possa tornare a giocare in Italia. C’è la Fiorentina che è interessata e a me questo fa piacere. Adesso è presto per dire dove giocherà la prossima estate. Sicuramente l’Italia mi manca ma non esclude anche l’opzione estera”.

“Fonseca è un tecnico da Milan. Per me è un grande allenatore ed una bravissima persona. Molto onesta. In campo gli piace molto il gioco offensivo, con lui alla Roma abbiamo sempre espresso un calcio d’attacco. Se andrà al Milan sono contento per lui”.

Fonseca
Fonseca al Milan (LaPresse) – calciomercato24.it

Zaniolo elogia Fonseca e rassicura i tifosi del Milan

Ancora su Fonseca, ecco le parole di Zaniolo

“Un pregio su tutti? E’ un tecnico che dice le cose in faccia ai giocatori. Ciò nel calcio non è scontato”.

“Ho vissuto poco il suo secondo anno perché avevo il crociato rotto. Ho lavarato solo per recuperare. Però, ricordo la cura particolare che aveva durante l’allenamento e la serenità che mostrava nonostante allenasse una piazza importante e difficile come la Roma”.

“Può fare meglio al Milan. E’ una squadra forte. Fonseca alla Roma arrivò in semifinale di Europa League, elimnando squadre importanti come Braga, Shakhtar e Ajax”.

E chissà se queste belle dichiarazioni siano da preludio all’arrivo al Milan di Zaniolo.

Impostazioni privacy