Joao Felix in Serie A, ci siamo: scambio pazzesco con una big italiana

joao felix foto LaPresse
Joao Felix pronto per la Serie A - calciomercato24.it

Joao Felix in Serie A non è utopia nel calciomercato, una big italiana potrebbe averlo quasi a sorpresa con uno scambio ipotizzabile e davvero interessante. Il calciatore dell’Atletico Madrid da tempo è in uscita, Diego Simeone non lo vede come titolare e ha già in mente un altro top player da prendere nel nostro campionato.

Calciomercato, Joao Felix è ambito

Il destino dei campioni molto spesso si intreccia in maniera particolare. Così, le ipotesi e le idee dei direttori sportivi spesso sono molto più elaborate di quanto possiamo pensare. Come nel caso dell’Atletico Madrid, una squadra che ha otto calciatori confermati e i restanti venti praticamente in vendita o quasi.

Joao Felix è seguito in Serie A nel calciomercato, ma non solo: su di lui ci sono gli occhi di Manchester, Psg e Bayern. Il nostro campionato però potrebbe spuntarla utilizzando un’idea tutta particolare, che porterebbe così una grande attenzione e un rilancio per due calciatori, in questo caso.

joao felix foto LaPresse
Joao Felix pronto per la Serie A – calciomercato24.it

Serie A, c’è uno scambio con una big

Il portoghese ha giocato il mondiale con buoni spunti, rimanendo però deluso dall’esito finale con l’eliminazione contro il Marocco dura da digerire. Dall’altra parte c’è invece un calciatore che invece nemmeno lo ha giocato il mondiale… e nemmeno l’europeo vinto dagli azzurri per infortunio.

Il Messaggero riporta l’interesse dell’Atletico per Nicolo Zaniolo, partendo da ciò si può ipotizzare uno scambio che parrebbe anche fantamercato ma potrebbe essere congegnale ai due club. Joao Felix in Serie A alla Roma, Zaniolo in Liga nel calciomercato: due calciatori offensivi che si muoverebbero, dando così un brivido immenso ai tifosi delle due compagini. Chiaramente ci sarebbero da collimare molti dettagli, ingaggio, stipendio e quotazioni ma la volontà potrebbe essere decisiva.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan trova il sostituto di Giroud

Joao per Zaniolo, cosa farà la Roma

L’asso portoghese per Mourinho, quello italiano per Simeone. Due calciatori che farebbero un percorso verso un tecnico che li stimerebbe, e forse maggiormente funzionali per quel tipo di gioco. Il cartellino ha una quotazione grosso modo simile, gli ingaggi sono diversi e con Zaniolo che dovrebbe almeno allungare dal 2024 al 2026 per andare in pari con il portoghese.

Joao Felix in Serie A nel calciomercato può arrivare solo con uno scambio, l’Atletico per il prestito chiede dieci milioni e ha già detto alla Juventus, che lo voleva ma a cifre decisamente più contenute. L’ipotesi di uno scambio con la Roma potrebbe far saltare il banco anche ai top club europei.

Zaniolo atletico foto LaPresse
Nicolò Zaniolo è cercato dall’Atletico di Simeone – calciomercato24.it