Henry nuovo ct della Nazionale: c’è l’annuncio ufficiale

Dopo l’esperienza da vice del ct Roberto Martinez al Mondiale col Belgio e di allenatore nei Montereal Impact, in MLS, la leggenda del calcio francese Thierry Henry è pronto ad intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, Henry presto diventerà il nuovo ct della Nazionale di calcio, come confermato anche da un recente annuncio ufficiale.

Thierry Henry ct Nazionale
Thierry Henry ct Nazionale

E’ dunque finalmente giunto il momento per l’ex campione di Barcellona ed Arsenal di mettersi in proprio ed alla prova dopo aver fatto tanta gavetta per dimostrare di avere qualità e talento non solo in campo ma anche in panchina.

Henry ct della Nazionale: le ultime

Dopo aver imparato tanto al fianco di Roberto Martinez, ed aver comunque aiutato il Belgio con la sua esperienza ad essere arrivato alle fasi finali del Mondiale, Thierry Henry si sarebbe deciso ad intraprendere una nuova, stimolante e soprattutto individuale avventura in carriera per mettere in pratica tutto il bagaglio tecnico raccolto in questi anni, con l’obiettivo di diventare uno dei migliori allenatori al mondo.

A differenza di altri colleghi, però, la leggenda del calcio francese potrebbe iniziare una volta e per tutte la sua avventare da allenatore non su una panchina di un club, bensì quella di una Nazionale.

Stando alle ultime notizie, infatti, Thierry Henry potrebbe diventare a sorpresa il nuovo commissario tecnico degli USA a seguito dell’esonero di Gregg Berhalter.

Henry ct degli USA? C’è l’annuncio ufficiale

Nelle ultime ore sempre più insistenti si stanno facendo le voci inerenti all’approdo sulla panchina degli States dell’ex collaboratore di Roberto Martinez, ora nuovo ct del Portogallo. Ad alimentare ancora di più queste voci in una recente intervista riportata da tuttomercatoweb.com è stato proprio Thierry Henry, che ha confermato la volontà di non essere più il secondo di nessuno per intraprendere una nuova avventura solitaria in panchina, che pare essere sempre più quella da ct degli USA.

Queste le parole del francese: “Metterei il mio nome nel cappello? Prima di tutto è un argomento delicato da discutere. Roberto Martinez ha accettato l’offerta del Portogallo e io non lo seguirò. Non voglio più essere il secondo; ovviamente ho grande rispetto nei suoi confronti, mi ha dato un’opportunità quando nessun altro lo ha fatto, ma vorrei avere di nuovo un’occasione”. 

Thierry Henry ct USA
Thierry Henry ct USA

Gli USA su Henry per il post Berhalter: le cause dell’esonero

Dopo un ottimo Mondiale sembra quasi strano poter vedere accostato il nome di Henry alla panchina degli Stati Uniti, anche perchè Berhalter ha guidato al meglio la Nazionale a stelle e strisce nella passata competizione in Qatar.

La rottura fra l’attuale ct e la Federcalcio non sembra essere dovuta a questioni tecniche, bensì di extra campo. Negli ultimi giorni il Berhalter è stato infatti accusato di violenza domestica in un episodio accaduto oltre 30 anni fa, situazione che potrebbe portare dunque gli USA ad esonerarlo per puntare su Henry. 

Gregg Berhalter ct USA
Gregg Berhalter ct USA