Umtiti in una big italiana: lo comprano dal Barcellona, è fatta

Samuel Umtiti ritrova una big, stavolta nel calciomercato in Italia. Il 29enne non rientrerà al Barcellona, dopo l’ottima annata che sta giocando in Salento ma non per questo lascerà il calcio italiano. Anzi, ci sono ipotesi importante da valutare, proprio perché l’esperienza del francese sta diventando un valore aggiunto in Serie A. Oggi al Lecce, quest’estate a comandare la difesa di una squadra con ben altre ambizioni in campionato e in Europa.

Calciomercato, Umtiti verso un top club

Un calciatore di qualità si riconosce subito dal tocco di palla. Una regola che vale anche per i difensori, soprattutto se arrivati in Italia in cerca di riscatto. Samuel Umtiti da campione del mondo è arrivato in Serie A con grande umiltà e i fatti gli stanno dando ragione.

È leader di un Lecce positivo, sta facendo crescere Baschirotto in maniera esponenziale. Baroni apprezza, ma lo avrà ancora per poco. Nel calciomercato, Umtiti potrà arrivare in una big in Italia, la sensazione è che il francese ci abbia preso gusto a giocare nel nostro torneo.

Umtiti primo piano foto laPresse
Calciomercato, Umtiti trova una big in Italia – cm24.it

Dopo Lecce, c’è una big in Serie A

L’andamento del francese è valutato dal suo club di appartenenza. Il Barcellona ha monitorato i progressi fatti da un difensore lasciato forse troppo in panchina. Per Xavi non era utile, i bluagrana lo hanno dismesso ed è stato abile Corvino ad averlo per un anno e a condizioni di favore. Quasi un colpo da anni Ottanta, quando i campioni arrivavano anche a giocare nelle neopromosse e senza puzza sotto il naso.

Secondo Sport, però, si aprono nuove porte. Il Barcellona vuole cederlo, e fare guadagno. Ergo, Umtiti può andare in una big in Italia nel calciomercato, ci sono squadre interessate per il 29enne. Che ha il profilo e l’esperienza giusta per diventare l’uomo in più in mezzo alla retroguardia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nicola a rischio? Parla la società

Umtiti, due opzioni per il francese

Per ora ci sono timidi approcci, ma l’entourage del calciatore sa che è meglio rimanere in Italia piuttosto che andare a battere altre piste estere. L’andamento di Umtiti in campo è stato regolare, il Lecce ha apprezzato l’uomo prima ancora che l’ottimo difensore.

Le ipotesi portano Umtiti in una big, Milan e Roma seguono nel calciomercato. Il Barcellona vuole aprire alla cessione e incassare qualcosa. Ha un contratto oneroso e lungo sino al 2026, non più sostenibile per le casse spagnole. Che possono così proporlo alle big italiane, in cambio di cinque milioni di euro di cartellino. Pioli potrebbe aggiungerlo a una rosa che ha bisogno di rinforzi lì dietro, Mourinho si garantirebbe l’eventuale erede di Smalling, se non rinnoverà con la Roma.

Lazio-Lecce foto lapresse
Umtiti in contrasto contro Immobile – calciomercato24.it