Superlega calcio, nuovo club con presidente italiano: “Stiamo valutando la proposta”

Superlega calcio
Superlega calcio (www.gettyimages.it)

Notize in arrivo per la Superlega calcio, con un nuovo club con presidente italiano. Sono 12 le squadre fondatrici della Superlega che attendono di includere altri 3 club fondatori per poi dare il via alla nuova competizione trovando cinque club invitati (come sarà ogni anno). Intanto, arriva la proposta ironica del Lugano calcio contro la Superlega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega calcio, Agnelli in rottura con Ceferin

Superlega calcio, arriva la proposto ironica al Lugano

E’ tema caldissimo la Superlega calcio in queste ore dopo i vari comunicati arrivati nelle giornate di ieri. E’ arrivata l’ufficialità della nascita della Superlega e non sono mancati subito i primi messaggi ironici sui social. In particolare, dal presidente italiano del Lugano calcio Angelo Renzetti che sul profilo Twitter ufficiale del club ha fatto postare un messaggio simpatico riguardo la Superlega:

“Cari membri fondatori della SuperLeague stiamo valutando attentamente la vostra proposta di entrare a far parte di questa nuova competizione; nonostante alcuni dubbi circa il progetto, vi daremo una risposta definitiva nei prossimi giorni”.

Pallone
(www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dalla Francia: arriva il terzino

Superlega, la Uefa avvia la battaglia contro i club partecipanti

Al momento sono 12 i club partecipanti alla Superlega di calcio, ma dovranno arrivare a 15 fondatori (quindi altri tre club, Bayern Monaco, Lipsia e Porto in vantaggio) più 5 poi invitati di anno in anno. Intanto, la Uefa dichiara guerra alle squadre definite ‘ribelli’ che decideranno di partecipare e dare via a questa rivolta del calcio moderno. Uefa e Leghe Nazionali unite con l’intento di escludere da ogni competizione tutti i club partecipanti. Intanto, arriva anche un messaggio forte da parte della FIFA contro la Superlega.

Ceferin
Ceferin

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini ha deciso: pronto il primo acquisto

Superlega calcio, anche la FIFA è contro

Tutto sempre più pronto per il via alla Superlega di calcio per il prossimo anno già. Intanto, dopo la Uefa e tutte le varie Leghe Nazionali di calcio, anche la FIFA si è schierata contro a questo nuovo progetto che sconvolgerebbe il mondo del calcio che conosciamo. Questo parte del comunicato della Fifa contro la Superlega.

“Possiamo solo esprimere disapprovazione per un campionato a sistema chiuso europeo fuori dalle strutture calcistiche internazionali e non rispettando i suddetti principi di solidarietà, inclusione, integrità e redistribuzione finanziaria”.

FIFA
FIFA