Calciomercato Fiorentina, ag. Ribery: “Rinnovo? Dopo la salvezza”

Calciomercato Lazio Ribery
Ribery Lazio (Getty Images)

Franck Ribery dirà addio alla Fiorentina e alla Serie A a fine stagione? E’ ancora molto presto per stabilirlo ma la scadenza imminente del suo contratto non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi viola. L’eventuale rinnovo di contratto potrebbe essere considerato un vero e proprio colpo di calciomercato per la prossima stagiome.

Calciomercato Fiorentina, rinnovo o addio per Ribery?

La Fiorentina valuta attentamente il futuro di Franck Ribery. Il fantasista francese è in scadenza di contratto con il club gigliato e non sa ancora se rinnoverà o meno. La stagione attuale è stata molto sfortunata per l’intero ambiente e ora il primo obiettivo è la salvezza. Poi dopo si ragionerà su chi trattenere e chi salutare.

Rocco Commisso, però, ha sempre individuato in Franck Ribery l’anima della Fiorentina del futuro. L’ex Bayern Monaco ha ancora tanti estimatori in giro per il mondo e spetterà a lui decidere se continuare i Viola o meno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Vlahovic richiesto da 5 top club

Calciomercato Fiorentina Ribery
Calciomercato Fiorentina Ribery (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, ag. Ribery: “Rinnovo? Valuteremo”

Il futuro di Franck Ribery con la Fiorentina sarà valutato solo al termine della stagione. Parola di Davide Lippi, agente FIFA e intermediario che aiutò a concludere l’affare Ribery-Fiorentina due stagioni fa. Ai microfoni di Sky Sport ha chiarito la situazione relativa al possibile rinnovo di contratto del francese.

“Come tutta la Fiorentina è concentrato solo sull’obiettivo della salvezza, da raggiungere prima possibile. Poi ci sarà modo e tempo di affrontare il discorso rinnovo, Franck a Firenze si è trovato benissimo e ha sposato il progetto da subito. La possibilità di rimanere c’è, ma ne parleremo con la proprietà. Prima dovranno pensare anche all’allenatore del futuro, ma da parte sua nessuna preclusione”.

Fiorentina Franck Ribery
Fiorentina Franck Ribery (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Ribery pazza idea del Monza

Se Ribery dovesse dire addio alla Fiorentina, il Monza proverà a prenderlo. Soprattutto in caso di Serie A, la coppia Berlusconi-Galliani ha intenzione il colpo per infiammare la piazza. Già nei mesi scorsi la stessa dirigenza lombarda confermò tale ipotesi, ma prima bisognerà capire come proseguirà la stagione in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, anche Castrovilli può salutare

Franck Ribery
Franck Ribery (Getty Images)