Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo e Messi insieme: l’ipotesi del 2022

Cristiano Ronaldo e Messi
Ronaldo e Messi

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi insieme: è la clamorosa ipotesi che viene fuori, con i due che sposerebbero lo stesso progetto oltreoceano.

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo e Messi assieme oltreoceano

La Juventus rischia di perdere il suo campione. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi insieme, nel campionato dell’MLS. La Major League Soccer potrebbe allargarsi, andando a comprendere anche i club messicani, che andrebbero dritti su Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, con ingaggi faraonici.

L’ipotesi venuta furi dal Nordamerica, con un unione con l’intera Major League Soccer e il campionato della Liga Bancomer MX – campionato messicano -, per dare molto più appeal ai campionati oltreoceano. Le grandi potenze economiche dell’intero continente americano, che permetterebbero l’arrivo di grandi campioni.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona-Juventus, Paratici: “Ronaldo spettacolare, meglio di Messi”

Ronaldo e Messi insieme in MLS: l’annuncio

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi di nuovo insieme, in MLS, nello stesso campionato. A parlare dell’ipotesi per la Major League Soccer è il presidente della stessa Liga messicana, Mikel Arriola: “Vogliamo la fusione, che ci permetterà di essere tra i campionati migliori dell’intero panorama globale. E’ un passo importante, che ci porterà ad avere qui in Messico o negli Stati Uniti, campioni come Messi e Cristiano Ronaldo che, anche nella loro fase finale di carriera, sanno dare spettacolo agli spettatori che verranno a tifare per loro”. 

Ronaldo Messi MLS
Ronaldo e Messi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Cristiano Ronaldo: accordo raggiunto, giocherà con Messi

Cristiano Ronaldo e Messi nella nuova MLS: la FIFA approva

La MLS potrebbe accogliere campioni come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. I due si trovano di fronte agli ultimi contratti da professionisti, considerando l’età che avanza, per entrambi. La FIFA avrebbe già dato il suo consenso per l’unione delle due leghe e dunque, molto presto, potrebbe venir fuori quest’ipotesi di altissimo livello per i campionati oltreoceano. Per il domani, Ronaldo si avvicinerà ai 40 anni, ma in MLS potrebbe dare ancora spettacolo. Discorso analogo per Lionel Messi, calciatore che inoltre si trova senza contratto tra precisamente tre mesi. La scadenza con il Barcellona è fissata al 30 giugno 2021.

Ronaldo e Messi
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi in MLS (Getty Images)