Calciomercato Juventus, cessione e plusvalenza: è addio

Calciomercato Juventus Vlahovic
Calciomercato Juventus, Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus può fare cassa con la cessione di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato il colpo a zero di calciomercato nelle scorse sessioni e, dopo poco tempo, potrebbe clamorosamente dire addio ai bianconeri.

Calciomercato Juventus, addio Rabiot: l’ipotesi

La Juventus potrebbe cedere Adrien Rabiot. E’ uscito bene dall’ultima sfida all’Allianz Stadium contro la Lazio, trovando anche un gol di una bellezza incredibile, ma non sembra ancora convincere tutti in casa bianconera. La Juventus, infatti, potrebbe piazzare un grande colpo in uscita, considerando quanto possa incidere la sua cessione, sul bilancio. Adrien Rabiot, comprato a zero, rappresenterebbe un’enorme plusvalenza per la Juventus. E i soldi ricavati dalla cessione, più il tesoretto bianconero, andrebbe poi speso su importante perno per il centrocampo di Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mourinho libera Lo Celso: occasione per bianconeri

Juventus, Rabiot verso l’Everton: lo cerca Ancelotti

La Juventus potrebbe cedere Rabiot all’Everton. A cercarlo, come riportano i colleghi di Calciomercato.com, sarebbe Carlo Ancelotti. Il tecnico dei Toffees cerca Rabiot da ormai troppo tempo, ma l’ostacolo più che sul cartellino, è legato all’ingaggio, troppo oneroso, che percepisce alla Juventus. E infatti i bianconeri vorrebbero liberarsi proprio di una cifra così enorme come quella che vede i 7 milioni di euro da pagare a stagione ad Adrien Rabiot. Ancelotti lanciò Rabiot ai tempi del Paris Saint-Germain, quando era ancora giovanissimo e ora lo rivorrebbe per il suo Everton, formando un centrocampo da Champions League per il club di Liverpool.

Calciomercato Juventus Rabiot
Calciomercato Juventus, Rabiot nel mirino di Ancelotti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il piano dei bianconeri per riavere Morata

Mercato Juventus, Rabiot via: rimpiazzo super, tentativo Pogba

Calciomercato Juventus, Rabiot in direzione Premier League. Sì, perché non c’è solo l’Everton tra le ipotesi future per il centrocampista francese. Al contrario, la Juventus starebbe pensando ad offrirlo come contropartita per arrivare a Paul Pogba. Il prezzo dell’ex Juve è troppo elevato e Fabio Paratici, per convincere Solskjaer, avrebbe messo sul tavolo il cartellino di Adrien Rabiot. Una soluzione per abbassare le pretese economiche del Manchester United. La realtà dunque, è che i bianconeri starebbero seriamente pensando alla cessione di Rabiot, dopo soli due anni dal suo arrivo.

Calciomercato Juventus Rabiot
Adrien Rabiot (www.gettyimages.it)