Calciomercato Sampdoria, riscatto Keita Baldé: le ultime

Calciomercato Sampdoria Keita Baldé
Calciomercato Sampdoria Keita Baldé (Getty Images)

La Sampdoria valuta il riscatto di Keita Baldé dal Monaco. L’attaccante senegalese è tornato a brillare in Serie A dopo qualche anno di difficoltà e ora Massimo Ferrero vuole tenerselo stretto. La prossima sessione di calciomercato sarà utile per la sua permanenza in Italia.

Calciomercato Sampdoria, riscatto Keita Baldé: le ultime

Il futuro di Keita Baldé potrebbe essere ancora alla Sampdoria. La sua prima stagione in maglia blucerchiata sta andando molto bene e l’effetto Claudio Ranieri si è fatto sentire. Il numero 10 è tornato quello ammirato già in Serie A ai tempi della Lazio e ora Massimo Ferrero vuole puntare su di lui.

La Sampdoria pensa al riscatto di Keita Baldé dal Monaco. Nelle prossime settimane potrebbero esserci contatti utili a stabilire con certezza il futuro del senegalese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, futuro Ranieri: le ultime

Sampdoria Keita
Calciomercato Sampdoria Keita (Getty Images)

Calciomercato Sampdoria, riscatto Keita Baldé: fissato il prezzo

Keita Baldé è l’uomo giusto per la Sampdoria, che si è convinta del suo riscatto. Il presidente Ferrero, a fine stagione potrebbe confermarlo pagando 10 milioni di euro al Monaco. In estate fu questa la cifra pattuita con il club francese per il diritto riscatto del prestito del calciatore.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, però, il problema della Sampdoria per Keita Baldé è legato all’ingaggio. Attualmente l’attaccante senegalese precepisce uno stipendio da 2,5 milioni di euro con i monegaschi, e ha il contratto in scadenza nel 2022. La Sampdoria difficilmente potrà garantire la stessa cifra all’ex Lazio che dovrà “accontentarsi” di un ingaggio più basso ma, probanbilmente, più lungo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: le ultime

Keita Baldé Sampdoria
Keita Baldé Sampdoria (Getty Images)

Calciomercato Sampdoria, Keita è una risorsa: che numeri!

Keita Baldé, dunque, potrebbe restare alla Sampdoria e ridursi l’ingaggio. Le sue prestazioni sono tornate quelle di un tempo e il suo talento è tornato a brillare come non faceva da un po’. E’ questo uno dei motivi che potrebbero spingere il classe ’95 ad abbassare le pretese sull’ingaggio.

La Sampdoria vuole trattenere Keita perché le sue prestazioni sono di buonissimo livello. Fino ad ora è uno dei migliori del club e i numeri lo confermano. Ha collezionato 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia e ha messo a segno ben 5 reti, fornendo anche 1 assist vincente ai compagni.

Calciomercato Sampdoria: tutti gli aggiornamenti

Keita Baldé
Keita Baldé (Getty Images)