Calciomercato Inter, Eriksen torna in Premier League: due club alla finestra

Inter agente Eriksen
Christian Eriksen (www.gettyimages.it)

Il calciomercato dell’Inter prosegue con molta intensità, ed è chiaro di come il club nerazzurro sia uno dei più attivi nel cercare vari rinforzi per questa sessione di gennaio. Occhio però prima alle cessioni, le quali saranno essenziali prima di andare poi ad investire seriamente su qualche giocatore. Il primo a partire potrebbe essere Christian Eriksen, da sempre messo in dubbio da Conte e dirigenza, e sul quale ci sarebbe l’interesse concreto da parte di diversi club. Attenzione in particolare alla Premier League, campionato che ancora una volta potrebbe essere nel destino di Eriksen.

Calciomercato Inter: Eriksen dirà addio, assalto dalla Premier League

Calciomercato Inter agente Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen

Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter in questo calciomercato di gennaio. Ormai è cosa certa di come il danese non abbia avuto l’impatto che ci si aspettava, e per di più con una fiducia molto scarsa da parte di Conte, Marotta e dirigenza. Insomma, la cessione sembrerebbe la pista più percorribile, specie considerando la concorrenza in Premier League: sia Tottenham che Leicester sono pronte a sfidarsi per riportare Eriksen in Inghiltera. Il giocatore gradirebbe un grande ritorno, specie agli Spurs, squadra in cui è riuscito ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità in carriera.

LEGGI: Calciomercato Inter, addio Eriksen: spunta una clausola per il Tottenham

Ultime Inter: Eriksen in Premier, le conferme sul Leicester

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter Eriksen (www.gettyimages.it)

L’Inter vorrebbe monetizzare dalla cessione di Christian Eriksen, e intanto sul danese è pronto a piombare il Leicester. Le Foxes stanno portando avanti un progetto tecnico molto importante, che li ha resi in questi ultimi anni uno dei club più credibili d’Europa, sia in Premier che nelle coppe europee. Eriksen sarebbe il profilo ideale, e a confermarlo è stato lo stesso tecnico Rodgers, il quale non ha escluso il trasferimento. Un’operazione che sarebbe molto interessante.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, addio Eriksen: ipotesi Leicester, arriva la conferma

Mercato Inter: prima la cessione di Eriksen, poi un investimento

La cessione di Christian Eriksen potrebbe sbloccare il mercato dell’Inter, il quale sta valutando i profili di alcuni giocatori in particolare. Quello che piace di più è senza dubbio Rodrigo De Paul: l’argentino costa almeno 35-40 milioni, e soltanto con la partenza del danese si potrà pensare ad un investimento.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter: De Paul e Musso strizzano l’occhio ai nerazzurri