Calciomercato Napoli, bloccata la cessione di Hysaj e Maksimovic: le ultime

Calciomercato Lazio Hysaj
Lazio Elseid Hysaj (Getty Images)

Il Napoli valuta il futuro di Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic. I due difensori azzurri sono in scadenza di contratto a giugno e non hanno ancora rinnovato, così da essere finiti sul calciomercato.

Calciomercato Napoli, il futuro di Hysaj è in bilico

Elseid Hysaj e il Napoli potrebbero separarsi al termine della stagione. Il terzino destro, arrivato sotto la gestione di Maurizio Sarri, è tornato importante con Gattuso. Il tecnico lo sta utilizzando molto spesso sia a destra che a sinistra e non vuole privarsene.

Ma Hysaj è in scadenza di contratto con il Napoli. Il difensore albanese non conosce ancora il suo futuro e non ha ancora accettato alcuna proposta di rinnovo. Ci sono stati vari sondaggi da club italiani ed esteri che potrebbero provare a strapparlo agli azzurri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Giuntoli allo scoperto sui rinnovi

Napoli Hysaj
Calciomercato Napoli Hysaj (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Gattuso blinda Hysaj

Il futuro di Hysaj al Napoli non è ancora chiaro. Dai primi giorni di febbraio il difensore albanese sarà libero di firmare con qualsiasi altro club. Il Napoli non vorrebbe perderlo a parametro zero e cercherà sino alla fine a rinnovare il suo contratto e poi penserà al futuro.

Per monetizzare, gli azzurri potrebbero decidere anche di cederlo a gennaio. Gennaro Gattuso, però, ha rivitalizzato in maniera importante l’ex Empoli e non vuole perderlo. Dunque, il Napoli potrebbe trattenere Hysaj nel calciomercato di gennaio e pensare solo con il trascorrere dei mesi alla possibilità di trattenerlo o meno.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis furioso

Calciomercato Napoli Hysaj
Mercato Napoli Hysaj (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Maksimovic resterà fino a giugno

La stessa situazione di Hysaj, la sta vivendo Nikola Maksimovic con il Napoli. Oggi è stato impiegato di nuovo dal primo minuto nella gara contro il Cagliari, complice l’assenza di Kalidou Koulibaly ed è la prima scelta di Gattuso partendo dalla panchina.

Secondo quanto riferisce Il Mattino, però, Maksimovic resterà al Napoli fino al termine della stagione. Esattamente come Hysaj, anche il difensore centrale serbo potrebbe firmare con qualsiasi altro club da febbraio. Il Napoli spera di rinnovare i loro contratti e poi valutare eventuali offerte estive. Per il momento Hysaj e Maksimovic non si muoveranno da Napoli.

Calciomercato Napoli: gli aggiornamenti

Maksimovic Napoli
Maksimovic Napoli (Getty Images)