Calciomercato Roma, futuro Pellegrini: arriva la decisione della società

Lorenzo Pellegrini
Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)

La Roma continua il suo calciomercato, e lo fa pensando ai prossimi movimenti in programma per gennaio e per l’estate. Il club giallorosso non si occuperà soltanto dei possibili nuovi innesti, ma anche e soprattutto su cessioni e rinnovi. Discorso aperto per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini, centrocampista che la Roma vorrebbe blindare nelle prossime finestre. Il giovane giocatore rappresenta una delle future bandiere del club, ma nelle ultime ore pare stia scoppiando un vero e proprio caso che lo riguarda.

Calciomercato Roma: futuro Pellegrini, le intenzioni della società

Roma Pellegrini risponde alle critiche
Roma, Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini dovrebbe restare alla Roma ancora per molto tempo. Nonostante le ultime polemiche scatenatesi sui social, il centrocampista giallorosso resta uno dei giocatori più importanti in rosa, e non solo per le sue qualità, ma anche e soprattutto per cosa rappresenta. Romano di Roma e futura bandiera della squadra, oltre che grande combattente sia in campo che fuori (anche un pò troppo). Lorenzo Pellegrini è un patrimonio da preservare, ed è per questo che la società pare stia preparando un rinnovo di contratto per l’inizio del 2021. Una decisione che è stata presa già da un po di tempo, e che è stata confermata anche in questi ultimi giorni, dove la situazione non è stata troppo serena. Questo quanto riportato dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: Roma, infortunio per Pellegrini: condizioni e tempi di recupero

Mercato Roma: rinnovo Pellegrini, la strategia per il rinnovo

Pellegrini Roma
Roma, rinnovo Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

La Roma vuole rinnovare il contratto a Lorenzo Pellegrini, considerato come uno dei perni centrali del progetto presente e futuro del club giallorosso. Sul centrocampista c’è ancora una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, la quale andrà assolutamente rimossa per non incappare nel rischio cessione, sempre molto vivo vista la grande concorrenza italiana. La Roma si muoverà a gennaio per accelerare i tempi per il prolungamento, da entrambe le parti c’è la volontà di continuare insieme, nonostante tutto.

LEGGI: Calciomercato Roma, Pellegrini: è rottura con i tifosi, cessione possibile

Pellegrini: polemiche inutili, si guarda avanti

Nelle ultime ore è scoppiato il caos sui social, e Lorenzo Pellegrini è stato uno dei protagonisti. Il giocatore della Roma si è infatti posto a difesa della squadra dopo qualche critica ricevuta, ed ha pubblicato un messaggio piuttosto forte sul proprio social. Sono poi arrivate le scuse, per una polemica che in fondo, resta comunque piuttosto inutile e sterile.

POTREBBE INTERESSARTI: Roma, Pellegrini si sfoga: “Siete dei falliti voi che criticate!”