Milan e Napoli beffati: David firma per un’altra big di Serie A

Quale squadra italiana prenderà Jonathan David? Salta l’affare con Napoli e Milan, c’è un’altra big che è pronta a chiudere.

Arrivano importanti aggiornamenti relativi al futuro del calciatore canadese, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Protagonista in Francia, con la maglia del Lille, è stato accostato in passato a club di spessore come Milan e Napoli, rispettivamente per il dopo Giroud e Osimhen.

A sorpresa, però, negli ultimi giorni un’altra pretendente della Serie A s’è fatta avanti e sembra intenzionata a chiudere in tempi rapidi il suo acquisto.

Jonathan David può arrivare in Serie A, ecco chi lo vuole (La Presse Foto) – calciomercato24.it

A 24 anni, Jonathan David è pronto ad essere il protagonista della prossima sessione estiva di calciomercato 2024.

Reduce da una stagione super in Francia, con 19 gol e 4 assist nel Lille, lascerà sicuramente il club per approdare in un nuovo club che sia italiano o inglese. In particolar modo, c’è una società di Serie A che ha mosso passi importanti per prendere David e strapparlo alla concorrenza di Napoli e Milan.

Ultimissime notizie sul futuro di Jonathan David

Il classe 2000 è nel mirino di tantissime società. In Inghilterra, per esempio, in tanti si sono interessati al canadese che riscuote davvero tanta stima da parte di alcuni club come l’Aston Villa.

Secondo i ben informati, è la società di Emery quella attualmente in vantaggio per prendere le prestazioni del calciatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Si attende, però, il sì da parte del calciatore che non è del tutto convinto della destinazione. Deciderà con calma il suo futuro anche perché il suo obiettivo è quello di arrivare prima in Serie A.

A sorpresa, secondo quantor riportato dal giornalista Daniele Longo di calciomercato.com nella corsa per Jonathan David si è iscritta anche la Roma: il neo direttore dell’area tecnica Ghisolfi, ex Nizza, ha già sondato il terreno sia con l’entourage del canadese che con il Lille.

Può essere l’erede di Lukaku, che a fine stagione lascerà la Roma per tornare al Chelsea visto che in giallorosso era soltanto in prestito. Difficile, infatti, che si possa rinnovare l’operazione per il belga che, sia per l’alto ingaggio che per caratteristiche tecniche, non è più una priorità della Roma che guarda con interesse a profili giovani e di prospettiva proprio come David del Lille.

david
David obiettivo della Roma per la prossima stagione (La Presse Foto) – calciomercato24.it

David alla Roma: può sostituire Romelu Lukaku

Ad un solo anno dalla scadenza del contratto, David rappresenta un’ottima occasione di mercato per la Roma. Il Lille può accontentarsi di una proposta anche inferiore al reale valore del giocatore, che è di 35-40 milioni di euro. Ecco perché Milan, Napoli e adesso anche la Roma, osservono con attenzione la situazione del calciatore.

david
David dal Lille alla Serie A, ecco tutti i dettagli (La presse foto) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy