Juventus, Thiago Motta punta sul Napoli: scontro con De Laurentiis

Il calciomercato della Juventus può arricchirsi di colpi eccezionali per la prossima stagione: Cristiano Giuntoli vuole saccheggiare il Napoli.

Gli azzurri arrivano da una stagione tremenda che in questo weekend può decretare il decimo posto e l’addio alle competizioni europee per la prima volta dopo 15 anni consecutivi. Come se non bastasse la ricerca dell’allenatore per la prossima stagione non è ancora andata a buon fine e tanti calciatori in rosa sono scontenti e vedono un futuro molto complicato da gestire.

Calciomercato Juventus, colpo Di Lorenzo
Calciomercato Juventus, colpo dal Napoli (LaPresse) – calciomercato24.it

La situazione del Napoli è intrecciata, in qualche modo, a quella della Juventus e può portare allo scontro totale visto il coinvolgimento di Thiago Motta e De Laurentiis.

Calciomercato Juventus: la lista di Giuntoli è già strapiena

Il calciomercato della Juventus è già iniziato, con il direttore sportivo Giuntoli che ha già in mente una lista di nomi da dover portare in bianconero, sia dalla Serie A che dall’estero. La rosa è già forte e competitiva ma la dirigenza vuole irrobustirla ancora di più e renderla capace di lottare per grandi obiettivi.

Con Thiago Motta c’è stato già qualche colloquio relativo al mercato anche se il tecnico ha appena salutato il Bologna e non ha ancora iniziato la sua avventura alla Continassa.

Secondo le ultime notizie, Giuntoli ha in mente di puntare sul Napoli per rinforzare la Juventus.

Mercato Juve, Thiago Motta vuole un calciatore del Napoli

I primi colpi di mercato della Juventus arriveranno dalla Serie A. Si è deciso di andare a prendere in primis calciatori già esperti di Serie A in modo da evitare un lungo adattamento al campionato e per fare in modo che siano già pronti per ottimi risultati.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il primo nome sulla lista di Thiago Motta e Giuntoli è quello di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli ha rotto con il club azzurro e sta cercando una soluzione alternativa ancora in Serie A. Giuntoli lo conosce benissimo e sa che può fare la differenza anche in bianconero e lo ha proposto a Thiago Motta per la sua difesa a 4.

Thiago Motta ha dato l’ok per Di Lorenzo e ora toccherà a Giuntoli e Manna trovare un accordo sulle cifre, visto che il difensore ha un contratto fino al 2028 co il Napoli.

Di Lorenzo nel mirino della Juventus
Di Lorenzo vicino alla Juventus (LaPresse) – calciomercato24.it

Di Lorenzo alla Juventus: scontro con De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis non vorrebbe cedere Di Lorenzo alla Juventus. Nonostante il capitano azzurro pare abbia deciso di lasciare il club e di restare in Serie A, il presidente vedrebbe come un tradimento il possibile passaggio in bianconero.

Juventus, colpo Di Lorenzo in difesa
Juventus: piace Di Lorenzo per la difesa (LaPresse) – calciomercato24.it

Giuntoli vuole Di Lorenzo e proverà a convincerlo con un ricco contratto. A quel punto lo scontro sarebbe totale con il patron azzurro che non gli ha mai perdonato il passaggio ai “rivali” della Juve. Le richieste del Napoli per cedere Di Lorenzo si aggirano sui 25 milioni di euro che la Juve proverà ad abbassare a poco meno di 20 milioni.

Impostazioni privacy