Colpo dall’Atalanta, prendono Ederson: affare da 50MLN

Ederson, protagonista indiscusso nella vittoria dell’Atalanta in Europa League, potrebbe cambiare casacca nel prossimo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista brasiliano, convocato dal Brasile per la prossima Copa America, sarebbe finito nel mirino di una delle più importanti società d’Europa, decisa a sedersi al tavolo delle trattative con la Dea già nei prossimi giorni per valutare la fattibilità di un’operazione che potrebbe permettere alla società bergamasca di incassare una bella somma da reinvestire poi sempre nel calciomercato.

Prendono Ederson dall'Atalanta
Affare fatto, dall’Atalanta arriva Ederson (LaPresse) – calciomercato24.it

Si parla infatti di un accordo da almeno 50 milioni di euro, ma da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché dopo la vittoria dell’Europa League l’Atalanta vorrebbe evitare di fare a meno dei suoi campioni per compiere un ulteriore salto di qualità.

Arriva Ederson dall’Atalanta: sarà lui il nuovo centrocampista

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ederson, che stando alle ultime notizie potrebbe a sorpresa salutare l’Atalanta nel corso del prossimo calciomercato estivo.

Il centrocampista brasiliano sarebbe infatti finito nel mirino di alcune delle più importanti società d’Europa, pronte a sedersi al tavolo delle trattative con la Dea già nelle prossime settimane per valutare la fattibilità di quest’operazione. Allo stesso tempo non è assolutamente da escludere che Ederson possa rimanere in Italia, non in nerazzurro ma con indosso la maglia di un’altra big di Serie A, ma al momento sarebbero decisamente più alte le possibilità di vederlo l’anno prossimo all’estero considerato il sondaggio compiuto nelle scorse ore da una big europea.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes.net, Ederson sarebbe un obiettivo concreto del Barcellona per il prossimo calciomercato estivo. La delicata situazione societaria nella quale riversa il Barça potrebbe risultare essere però un ostacolo per i blaugrana, che un tentativo per il centrocampista dell’Atalanta lo faranno comunque, nonostante la concorrenza possa avere più possibilità rispetto a loro considerata anche l’alta valutazione che la Dea fa del cartellino dell’ex Salernitana.

Il Barça vuole Ederson: occhio a valutazione e concorrenza

Il Barcellona vuole Ederson per rinforzare e completare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. L’alta valutazione che l’Atalanta fa del suo giocatore potrebbe essere però un ostacolo, visto la situazione tutt’altro che idilliaca nella quale riversa la società blaugrana.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Dea valuterebbe il cartellino del centrocampista brasiliano circa 50 milioni di euro, cifra che attualmente non sarebbe alla portata del Barcellona, che potrebbe però sfruttare il suo appeal e convincere prima il calciatore per poi dedicarsi alle trattative con i Percassi. Nel frattempo, però, gli spagnoli è meglio che si guardino bene le spalle dalla concorrenza dalla Juventus, che nel prossimo calciomercato potrebbe anche arrivare a sacrificare uno dei suoi giocatori migliori pur di regalare a Thiago Motta Ederson. Staremo a vedere.

Il Barça vuole Ederson, la Dea fissa il prezzo
Il Barça punta Ederson, la Dea lo valuta almeno 50MLN (LaPresse) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy