Chelsea, nuovo allenatore italiano: ecco il nome

Importanti novità sulla decisione del Chelsea che ha deciso di investire su un tecnico italiano. Sarà lui a prendere il posto di Pochettino.

Emergono delle indiscrezioni relative al nome del nuovo allenatore del Chelsea. Dopo l’addio di Pochettino, ecco la decisione sul suo sostituto.

Aggiornamenti di calciomercato sul nome del prossimo allenatore del Chelsea: sarà italiano (La Presse foto) – calciomercato24.it

L’addio a sorpresa di Pochettino, ha aperto le porte a diverse candidature.

Al Chelsea, infatti, nelle ultime ore diversi allenatori si sono proposti alla dirigenza inglese che nelle prossime settimane dovrà prendere una decisione sul successore del manager inglese.

Nuovo allenatore Chelsea: i dettagli

Addirittura, tra le opzioni è uscita anche quella di un mister italiano.

Dall’Inghilterra sono rimabalzate delle voci relative al futuro allenatore che dovrà guidare il Chelsea la preossima stagione dopo l’addio di Mauricio Pochettino.

Una decisione finale arriverà nelle prossime ore, dopo un incontro tra i massimi esponenti della dirigenza inglesa. Dal confronto dei due direttori sportivi, Paul Winstanley e Laurence Stewart, e il co-proprietario Behdad Eghbali, uscirà fuori il nome del successore di Pochettino.

Intanto, sono emerse delle novità riguardo il profilo di tecnico che interessa agli inglesi. La volontà del club è quella di puntare su un tecnico giovane e di prospettiva, ecco perché è avanzata anche la candidatura di Enzo Maresca del Leicester che può restare in Inghilterra e andare al Chelsea.

Maresca, come riportato dal Telegraph, è balzato in cima alla lista delle preferenza della società. L’allenatore, che in questa stagione ha riportato il Leicester in Premier League, ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro.

maresca chelsea
Nuovo allenatore Chelsea: a sorpresa, in pole c’è Enzo Maresca (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Chelsea-Maresca: i Blues hanno scelto il dopo Pochettino

Dopo varie indiscrezioni, alla fine la scelta dei Blues è ricaduta su un giovane allenatore che in Inghilterra è stato allievo di Pep Guardiola.

A sorpresa, infatti, la dirigenza è pronta a strappare al Leicester e a portare al Chelsea Enzo Maresca. L’ex centrocampista della Juventus, che in Italia ha guidato la panchina di Ascoli e Parma con scarsi risultati, è reduce dalla promozione in Premier League con i Foxes.

Adesso, il suo futuro può essere a Londra, sponda Chelsea che ieri ha esonerato Pochettino. Una scelta forte e coraggiosa da parte della societ che punta ad affidarsi ad un tecnico emergente che in Inghilterra ha una considerazione altissima, visto che per tanti anni è stato al fianco di Guardiola che pubblicamente l’ha elogiato dandogli un forte attestato di stima.

Impostazioni privacy