Summit fra l’allenatore e la proprietà: decisione presa per il futuro

Dopo una stagione complicata l’allenatore ha incontrato nella giornata di oggi la proprietà per decidere il da farsi per il futuro.

Nel corso di queste settimane tantissime indiscrezioni sarebbero uscite fuori, ma l’impressione è che l’incontro di oggi abbia dato i suoi frutti, come d’altronde confermato anche dalle indiscrezioni trapelate nel corso delle scorse ore.

Summit con la proprietà, oggi si decide il futuro dell'allenatore

Summit con la proprietà, oggi si decide il futuro dell’allenatore (LaPresse) – calciomercato24.it

Da capire adesso come si evolveranno le corse, anche perché dopo tutto quello che è stato affrontato quest’anno è giusto concedersi il “lusso” di fermarsi un attimo per iniziare a programmare come si deve la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà indubbiamente quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa.

Summit con l’allenatore: decisione presa per il futuro

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, dove tantissime squadre cambieranno, chi a sorpresa chi meno, guida tecnica.

Se da un lato c’è chi cerca novità, dall’altro c’è chi invece vuole conferme e certezze per costruire un futuro roseo. Se saranno tante le squadre che cambieranno allenatore, ne saranno altrettante quelle che invece confermeranno l’attuale guida tecnica, con la quale si inizierà a programmare già a partire dai giorni che verranno la prossima stagione, dove l’intento sarà quello di migliore i risultati di questa e sognare in grande, senza prosi alcun tipo di limite.

Rientra in questo secondo gruppo di squadra la Sampdoria del presidente Manfredi, che nonostante tutte le difficoltà del caso ha deciso di confermare alla guida della formazione blucerchiata Andrea Pirlo anche per la prossima stagione. Non solo, quasi a volerlo premiare dell’ottimo lavoro svolto soprattutto nella seconda parte di campionato, dove con una rimonta incredibile la Doria è riuscita a qualificarsi addirittura per i playoff, il presidente Manfredi sarebbe intenzionato ad offrire un rinnovo di contratto all’ex allenatore della Juventus, come confermato anche dai colleghi di calciomercato.com.

Incontro Pirlo-Samp: si valuta il rinnovo

Nonostante tutte le difficoltà riscontrate nel corso di questo campionato di Serie B la Sampdoria è sicura di voler ripartire anche nella prossima stagione con Andrea Pirlo alla guida della squadra, convinta che l’ex Juventus possa essere l’uomo giusto per la definitiva rinascita della società blucerchiata.

In tal senso oggi potrebbe essere una giornata cruciale perché, stando a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il presidente Manfredi dovrebbe incontrare Andrea Pirlo per offrirgli addirittura il rinnovo di contratto, prolungando così di qualche stagione l’attuale scadenza fissata per il giugno 2025. Da capire adesso se all’allenatore italiano una soluzione del genere possa far piacere, ma l’impressione è che si possa presto raggiungere un accordo. Staremo a vedere.

Manfredi vuole confermare Pirlo alla guida della Sampdoria
La Samp pronta ad offrire il rinnovo a Pirlo (LaPresse) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy