Arda Guler in Serie A: colpo “alla Brahim Diaz”, arriverà in estate

Un colpo di scena vero e proprio, nella stessa modalità di Brahim Diaz. Il fuoriclasse Arda Guler giocherà in Serie A.

È questo, quanto annunciano dalla Spagna, in merito al futuro del talento turco che, non trovando spazio al Real Madrid – probabilmente anche nella prossima stagione – e su suggerimento di Carlo Ancelotti e anche del suo Commissario Tecnico italiano, Vincenzo Montella, si trasferirà in Serie A.

Arda Guler dal Real Madrid, colpo "alla Brahim Diaz"
Arda Guler Real Madrid – Calciomercato24 (La Presse)

La possibilità concreta, secondo quanto riportano da Defensa Central, che ha ben spiegato come un club italiano riuscirebbe a trovarsi con Arda Guler in rosa, nella prossima stagione. Un colpo che viene definito “alla Brahim Diaz” e che ha visto appunto poi, il talento di proprietà del Real Madrid esplodere prima in Serie A al Milan e poi ai Blancos.

Serie A, colpaccio Arda Guler: dalla Spagna ne sono certi

Dalla Spagna ne sono certi sull’addio dal Real Madrid di Arda Guler, in un’operazione che ricorda quella che fu per Brahim Diaz al Milan. Un colpo in pieno stile Real Madrid che, lasciando partire il calciatore con destinazione in Serie A, inserirà nella trattativa una clausola sulla recompra, a cifre da fissare subito.

Un metodo per permettere al calciatore di trovare lo spazio che cerca, mostrando tutte le sue qualità, in attesa poi di tornare alla base.

Successe anche a Brahim Diaz che riuscì, al Milan, a vincere anche uno Scudetto con Stefano Pioli che gli diede lo spazio che a Madrid non trovava. E adesso lo spagnolo è uno dei migliori calciatori della rosa delle Merengues, così come sogna Arda Guler, che potrebbe appunto indossare la maglia del Milan nel 2025 e seguire lo stesso percorso fatto dal suo compagno di squadra.

Milan: Arda Guler nel 2025, la notizia dalla Spagna

Come riferito dalla stessa fonte, a mettere le mani sul cartellino di Arda Guler, è appunto il Milan. I rossoneri, lo fecero già con Brahim Diaz e le cose potrebbero replicarsi ora in rossonero, con il calciomercato estivo che è alle porte. A differenza dell’ultima volta però, i Blancos spingerebbero per un prestito secco, senza correre alcun rischio su cessione e diritto di recompra. Perché i rossoneri, che lo acquisterebbero per 20 milioni di euro, vorrebbero fissare una cifra diversa dai 25-30 milioni che invece chiedono da Madrid. Clausola sulla quale il club di Madrid non transige.

Arda Guler non trova spazio al Real Madrid, giocherà in Serie A
Arda Guler e Rudiger – Calciomercato24 (La Presse)

Ultime su Arda Guler: in Serie A piace anche ad altre due squadre

Altre due squadre potrebbero essere sulle tracce di Arda Guler, sul quale il Real Madrid è aperto a prestito o prestito con diritto di riscatto e poi recompra. Oltre al Milan, a cercare un centrocampista è la Juventus, che si libererà di Pogba a fine stagione e che deve ancora decidere cosa fare con Adrien Rabiot. Dall’altra il Napoli che ha già salutato Piotr Zielinski, con destinazione Inter.

Arda Guler al Milan nel 2025
Arda Guler – Calciomercato24 (La Presse)
Impostazioni privacy