Il Bayern Monaco rifiuta De Zerbi: torna in Serie A, ecco dove

Roberto De Zerbi è pronto a dare inizio a una nuova avventura: il Bayern Monaco non lo tessererà, l’annuncio è ufficiale.

L’allenatore italiano è stato al centro di grosse discussioni circa il suo futuro. Da tempo è considerato uno dei giovani allenatori più interessanti dell’intero panorama europeo e ora il suo futuro cambierà radicalmente. Ha deciso, insieme al Brighton, di salutare il club inglese ed è pronto a dare vita a una nuova esperienza. Da settimane viene accostato a diversi club, italiani ed europei e presto potrebbero esserci annunci ufficiali sulla prossima squadra.

De Zerbi rifiutato dal Bayern Monaco
De Zerbi non allenerà il Bayern Monaco (LaPresse) – calciomercato24.it

Il Bayern Monaco è stato uno dei club a cui è stato accostato Roberto De Zerbi ma ora è stato chiarito che non ci sarà nessun accordo.

De Zerbi non va al Bayern Monaco: l’annuncio

Subito dopo l’annuncio dell’addio di De Zerbi al Brighton si sono scatenate numerose voci sul futuro del tecnico italiano. La sua filosofia di gioco piace a tanti club che intendono innovare il proprio futuro e si è parlato di un forte interessamento del Bayern Monaco.

Il direttore sportivo del club tedesco, Max Eberl, a ZDF ha escluso categoricamente qualsiasi tipo di accordo con un allenatore italiano. Di conseguenza ha spento tutte le voci su De Zerbi e sulla suggestione Allegri.

Si può smentire se prevedo che il nuovo allenatore sarà italiano? Sì, lo smentisco!“. Queste sono state le parole del ds dei tedeschi che ora fa un assist alla Serie A.

Niente Bayern Monaco: per De Zerbi c’è la Serie A

Roberto De Zerbi non allenerà il Bayern Monaco. La decisione e l’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal direttore sportivo del club tedesco che ha deciso di tagliare corto e di chiudere la porta al tecnico italiano.

Ora per De Zerbi si riapre la pista della Serie A: c’è il Milan che è alla ricerca di un allenatore e vorrebbe puntare proprio sul bresciano per ripartire con un nuovo progetto. Zlatan Ibrahimovic lo considera uno dei migliori allenatori del momento e la prossima settimana avrà dei colloqui diretti per provare a convincerlo.

Fino a questo momento il Milan non aveva spinto sull’acceleratore per De Zerbi perché con il Brighton c’era una clausola rescissoria per liberarlo: ora che si è deiso per la rescissione consensuale la strada per i rossoneri è più libera che mai.

Roberto De Zerbi obiettivo del Milan
Roberto De Zerbi primo nome per il Milan (LaPresse) – calciomercato24.it

Non solo Milan: c’è anche il Barcellona per De Zerbi

Il Milan segue Roberto De Zerbi ma non è l’unica squadra sulle tracce del tecnico bresciano. Anche il Barcellona sta cercando un nuovo allenatore perché alla fine del campionato Xavi verrà esonerato, nonostante l’annuncio della permanenza di qualche giorno fa.

Roberto De Zerbi torna in Serie A
Roberto De Zerbi è il sogno del Milan (LaPresse) – calciomercato24.it

Il Barcellona è un’insidia vera e pericolosa per il Milan che, però, non intende mollare il colpo e fare di tutto per riuscire a prendere De Zerbi per la prossima stagione.

Impostazioni privacy