Contratto pronto, Thiago Motta firma subito: sarà lui il nuovo allenatore

Dopo aver riportato il Bologna in Champions dopo 60 anni, Thiago Motta sembrerebbe essere pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’italo-brasiliano saluterà i felsinei al termine di questa stagione per mettersi alla guida di una delle società europee più vincenti e blasonate della storia. Di questo scenario se n’è già parlato con insistenza nel corso di questi mesi, ma l’impressione è che siamo oramai arrivati ad un punto di svolta visto che Thiago Motta non dovrebbe fare altro che firmare il contratto che gli è stato preparato.

Thiago Motta è pronto a firmare il contratto con la sua nuova squadra
Contratto pronto, Thiago Motta lo firma subito (LaPresse) – calciomercato24.it

La speranza di continuare a vederlo sulla panchina del Bologna è dunque svanita, ma chissà che futuro aspetterà alla sua nuova squadra.

Thiago Motta firma subito il suo contratto: a breve l’ufficialità

Oramai una cosa è certa: il futuro di Thiago Motta non è a Bologna. L’italo-brasiliano è infatti pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera, come confermato anche dalle notizie trapelate nel corso della giornata.

Stando a queste il tecnico sarebbe ad un passo dal firmare il contratto con la sua nuova squadra, che con pazienza è riuscita a lavorare con le parti coinvolte anticipando la folta concorrenza che si era creata sull’eroe della qualificazione alla Champions League dopo 60 anni del Bologna. Fino a quando mancherà l’ufficialità la situazione potrebbe però ribaltarsi da un momento all’altro, ma l’impressione è che sia davvero una mera questione di tempo prima che Thiago Motta venga presentato come nuovo allenatore della squadra.

Stando infatti a quanto riportato in esclusiva dal collega Santi Aouna di footmercato.net, nelle settimane che verranno Thiago Motta dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi tre anni. All’italo-brasiliano aspetta dunque un progetto triennale alla guida della Vecchia Signora, dove l’obiettivo principale sarà sicuramente quello di riportare la formazione rossonera alla vittoria dello Scudetto dopo tanti anni, forse anche troppi.

Thiago Motta Juventus: i dettagli dell’accordo

Secondo i colleghi di footmercato il contratto che legherà Thiago Motta alla Juventus è pronto e non aspetta altro che essere firmato. Nelle prossime settimane questo passaggio verrà finalmente compiuto soprattutto per la felicità di Cristiano Giuntoli, il principale sponsor dell’italo-brasiliano dalle parti della Continassa.

A fronte di tutte queste novità sorge spontaneo domandarsi: qual è la base dell’accordo fra Thiago Motta e la Juventus? Al momento cifre precise non sarebbero ancora uscite fuori, ma stando alle ultime indiscrezioni l’italo-brasiliano dovrebbe guadagnare in bianconero circa 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, per un totale di circa quattro. Da capire se queste cifre saranno confermate, ma solo con l’ufficialità lo scopriremo. Staremo a vedere.

I dettagli dell'accordo fra Thiago Motta e la Juventus
Motta pronto a firmare un triennale da 3.5MLN a stagione con la Juventus (LaPresse) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy