Esclusione e giallo in casa Napoli: “È stato già ceduto”, la destinazione

A pochissimi minuti da Fiorentina-Napoli, gara da dentro o fuori per un piazzamento in Uefa Conference League, un’esclusione a sorpresa.

Inaspettata perché fino a quel momento sembrava inserito tra gli undici titolari, ma potrebbe esserci il mercato dietro la scelta di non farlo giocare, secondo le voci che circolano sul web.

Addio al giocatore del Napoli, è "giallo" sulla sua esclusione
Kvaratskhelia e Di Lorenzo – Calciomercato24 (La Presse)

Ufficialmente il Napoli, stando alle ultime da Firenze, avrebbe scelto di mandarlo in Tribuna escludendolo dalla formazione ufficiale di Fiorentina-Napoli. Il motivo è a causa di un problema fisico che non gli permette di essere in campo, ma la “stranezza” è che fino ad oggi risultava essere tra gli intoccabili di Calzona e di tutti i suoi predecessori in panchina. “Insospettiti” i tifosi per l’improvviso forfait del calciatore, mai in discussione nonostante la brutta annata. E sui social come X si è aperto il “Threads”, una discussione vera e propria tra i tifosi con il nome del beniamino del pubblico entrato in tendenze, in particolar modo per un video che sta circolando.

Mal di pancia da mercato: l’annuncio fa storcere il naso ai tifosi

L’annuncio sulle formazioni ufficiali non pare aver convinto i tifosi, che hanno preso d’assalto la pagina ufficiale del club azzurro.

Il Napoli ha comunicato, prima ancora dell’uscita delle formazioni, una nota in merito alle condizioni su un problema di salute per uno dei calciatori tra i titolarissimi di Calzona. Ma c’è un precedente, legato ad un video che vede il calciatore in questione, criticato da un tifoso presente a Firenze.

Sono i colleghi di Pianeta Napoli ad aver pubblicato il video dove un tifoso, con un megafono in mano, avrebbe aspramente criticato il capitano Giovanni Di Lorenzo. Lo stesso calciatore, poco prima delle formazioni ufficiali annunciate dal Napoli, sarebbe stato colpito da una gastroenterite. Mal di pancia di mercato e da critiche dei tifosi? È quello sul quale si stanno interrogando i supporters partenopei.

Di Lorenzo escluso: le voci di calciomercato hanno peso, ecco dove giocherebbe

C’è chi sui social scrive “La verità è che è stato già ceduto”. Si leggono questi commenti e molti altri, tra le critiche per il capitano azzurro che fino alla passata stagione, rappresentava uno dei beniamini del pubblico. Un video poco felice per Giovanni Di Lorenzo che, criticato da un tifoso, ha calato la testa ed è salito sul pullman che avrebbe accompagnato poi la squadra all’Artemio Franchi. Si registrerebbe, su Giovanni Di Lorenzo, il forte interesse dell’Aston Villa, club che il prossimo anno giocherà la Champions League, sfuggita proprio agli azzurri in questa disastrosa stagione. E stando ai rumors, non è più da escludere una possibile cessione del capitano del Napoli. Di seguito, il post pubblicato legato al video all’esterno dell’hotel che ospitava oggi il Napoli.

Insulti a Di Lorenzo, è giallo sulla sua esclusione
Insulti a Di Lorenzo – Calciomercato24 (post pubblicato da Pianeta Napoli)

Fiorentina-Napoli: le formazioni ufficiali

In ogni caso, senza Di Lorenzo, giocherà Mazzocchi come terzino nella difesa a quattro di Calzona. Quelle che seguono, sono le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Milenkovic, Terracciano; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

Francesco Calzona e le scelte ufficiali in Fiorentina-Napoli
Francesco Calzona – Calciomercato24 (La Presse)
Impostazioni privacy