UFFICIALE il nuovo allenatore: destinazione a sorpresa dopo Liverpool

Dopo settimane incessanti di casting la società ha finalmente preso una decisione in merito al futuro della panchina della squadra.

Stando infatti a quanto comunicato sui propri canali ufficiali nelle scorse ore, club ha annunciato chi sarà il nuovo allenatore a partire dalla prossima stagione. Profilo giovane ma allo stesso tempo d’esperienza, sul quale avrebbe addirittura garantito non uno qualunque, ovvero il prossimo ex tecnico del Liverpool Jurgen Klopp.

L'allenatore ha scelto la sua prossima destinazione in carriera dopo Liverpool
Ufficiale il nuovo allenatore (Ansa foto) – calciomercato24.it

Scelta audace ma che potrebbe avere un senso logico, visto e considerato che il profilo in questione avrebbe lavorato per anni al “servizio” dei migliori acquisendo nozioni che nel corso di questa sua prima avventura potrebbero tornagli più che utili.

Ufficiale il nuovo allenatore: Klopp decisivo

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, quando tantissime squadre cambieranno in panchina. C’è da dire che queste rivoluzioni sono anche mosse dall’importante ed interessante numero di tecnici liberi sulla piazza, come ad esempio Jurgen Klopp, che però sembrerebbe essere più convinto di concedersi almeno un anno sabbatico.

In attesa che la stagione finisca ufficialmente, però, l’allenatore tedesco è funto da direttore sportivo in quanto avrebbe garantito per un suo collaboratore, che proprio nelle scorse ore è stato presentato da una storica società europea come tecnico in vista della prossima annata. Insomma, esiste una vita anche dopo Jurgen Klopp, ma il vice in questione già negli scorsi mesi era uscito allo scoperto annunciando la sua volontà di iniziare una carriera da “solista”.

“Detto, fatto” si suol dire in questi casi, anche perché neanche il tempo di salutare il Liverpool che Pepijn Lijnders è stato ufficializzato come il nuovo allenatore del Salisburgo, secondo club della galassia RedBull in Europa dopo il Lipsia. A confermarlo, come anticipati, gli stessi austriaci in un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali nel corso della mattinata.

Lijnders al Salisburgo sulle orme di Klopp: ecco su chi punterà

Pepijn Lijnders è il nuovo allenatore del Salisburgo. Scelta azzardata quella della società austriaca, che allo stesso è certa di essere andata sul sicuro considerato il fatto che l’olandese è allievo della scuola d Jurgen Klopp, uno che in carriera qualcosa l’ha vinta.

Conoscendo poco il profilo di Lijnders, sorge scontato domandarsi: su quali giocatori punterà nella prossima stagione? A questa domanda esiste subito una risposta, visto e considerato che l’allenatore olandese non ha alcuna intenzione di fare a meno dei gioielli di questo Salisburgo, come Sucic, Kjaergaard e Gloukh ad esempio, giocatori sui quali baserà il progetto tecnico che ha in mente per questa squadra che per la prima volta da 10 anni a questa parte rischia di non vincere il campionato.

Dopo essere stato vice di Klopp Lijnders ha deciso di accettare l'offerta del Salisburgo
Pepijn Lijnders è il nuovo allenatore del Salisburgo (Ansa foto) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy