Mercato Milan, pugno duro: via due titolari, arriva un solo sostituto

Il Milan sta valutando il mercato della prossima stagione: la società vuole dimezzare le spese e si è deciso di utilizzare il pugno duro.

I rossoneri hanno ambizioni molto importanti e la stagione attuale non ha soddisfatto nessuno nell’ambiente, nonostante il secondo posto in campionato che ha un sapore di beffa totale. La stagione è andata malissimo in Coppa Italia e in Champions League e lo stesso si può dire per l’Europa League: Pioli e il gruppo squadra hanno fallito tutti gli obiettivi stagionali e per questo motivo ci sarà bisogno di una rivoluzione.

Milan: tutto su Fofana
Calciomercato Milan: un altro colpo francese (LaPresse) – calciomercato24.it

Il futuro del Milan passa necessariamente dalle mosse di calciomercato che la società sta iniziando a valutare per il prossimo futuro: scelto già il primo colpo.

Calciomercato Milan, pugno duro e sacrifici: decisi due addii

Il calciomercato del Milan dovrà essere molto dispendioso e dovrà dare modo al nuovo allenatore di riuscire a rapportarsi con una squadra ricca di talenti e di calciatori pronti a tutto per la causa rossonera. Nelle ultime due stagioni non è arrivato alcun trofeo e questo ha spaventato la società che ha deciso di dire addio a Pioli e di cambiare parte della rosa.

La squadra costruita negli ultimi anni era sicuramente molto forte e all’altezza delle aspettative ma i risultati non sono arrivati e per questo motivo ora si cambierà in tutti i reparti.

Secondo le ultime notizie, il Milan dice addio a due centrocampisti e ne prenderà uno di stazza internazionale: vanno via Adli Pobega.

Milan, scelto il nuovo centrocampista: le ultime

I problemi principali del Milan nell’ultimo anno hanno riguardato soprattutto il centrocampo, con tantissimi infortuni e molti calciatori che hanno calato sensibilmente il proprio rendimento. Per questo motivo per la prossima stagione si è deciso di dedicare gran parte del budget mercato sull’acquisto di un grande centrocampista centrale.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il primo nome sulla lista del Milan è quello di Youssouf Fofana del Monaco. Il calciatore francese classe ’99 è in fortissima crescita, sta dimostrando di essere all’altezza di grandi palcoscenici e si è preso anche più volte la maglia della nazionale da titolare.

Il Milan vuole Fofana e si è messo già in contatto con il suo entourage per sondare la disponibilità della trattativa. Il mediano è capace anche di giocare da difensore centrale e tornerebbe utilissimo alla causa rossonera per le prossime stagioni.

Fofana nuovo colpo per il Milan
Fofana colpaccio per il Milan (LaPresse) – calciomercato24.it

Fofana al Milan: le cifre del colpo

Il Milan ha scelto Fofana per il centrocampo e sta andando a fari spenti a chiudere la trattativa. Il Monaco è bottega cara e per cedere il classe ’99 chiede non meno di 30 milioni di euro. Soldi che in parte possono derivare dalla cessione di Adli – che il Milan vuole rivendere a 15 milioni – e che saranno decisivi per migliorare l’ossatura della squadra.

Milan, scelto Youssouf Fofana in difesa
Milan: contatti per Youssouf Fofana (LaPresse) – calciomercato24.it

Con Fofana il Milan metterebbe in ordine un reparto spesso falcidiato dagli infortuni e dalle incertezze e per il quale spesso si è andato in difficoltà.

Impostazioni privacy