Champions League, la Serie A perde un posto: la decisione

Brutte notizie che arrivano per il calcio italiano in vista della prossima stagione dove c’era la possibilità di andare in Champions League con tante squadre.

Nuovi e importanti aggiornamenti che riguardano per il mondo del calcio italiano che sta vivendo anni incredibili sotto tanti punti di vista, in particolare per quelli che sono i risultati in Europa arrivati. Perché sono tante ora le finali conquistate in Champions League, Europa League e Conference League delle italiane in questi ultimi anni.

Sono ben 6 su 9 tra le tre competizioni solo negli ultimi 2 anni. Per questo motivo il ranking Uefa è stato premiante proprio per la Serie A che è arrivato al primo posto quest’anno ed è quindi arrivato il pass per la prossima e nuova Champions League con ben 5 squadre di Serie A. Ora però arriva una brutta notizia per il calcio italiano.

la Serie A perde un posto in Champions
Brutte notizie per la Serie A, perso un posto in Champions League – Calciomercato24 (La Presse)

Da tempo si parla della possibilità di portare l’Italia a 6 squadre nell’Europa che conta per il prossimo anno. Una svolta incredibile che potrebbe portare grandi introiti al calcio italiano che ha voglia di tornare a competere come un tempo. Occhio a quello che sta per accadere in vista delle prossime settimane.

Perché è proprio in Champions League che può arrivare un momento decisivo e di svolta per i vari club italiani il prossimo anno e tutto passa attraverso questa prossima stagione che si andrà a giocare.

Champions League: la Serie A perde un posto

Decisive saranno queste ultime partite di stagioni, in particolare Bayer Leverkusen-Atalanta che è la Finale d’Europa League che può regalare alla Serie A ben 6 squadre in Champions. Infatti, la Dea guidata da Gasperini, vincendo la competizione permetterebbe alle prime 6 squadre italiane di andare nella massima competizione Uefa.

Atalanta in Champions con altre squadre italiane
Atalanta decisiva per le 6 squadre di Serie A in Champions League (LaPresse) – calciomercato24.it

A questo punto non resta che aspettare la prossima e ultima partita di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen che si giocherà il prossimo 22 maggio e sarà decisiva proprio in questo senso. Se dovesse vincere il club italiano allora saranno 6 le squadre di Serie A in Champions League il prossimo anno.

Viceversa, sarà proprio la Germania ad approfittare delle 6 squadre in Champions League e a quel punto l’Italia e la Serie A perderebbero un posto in Champions. Tutto è quindi ora nelle mani dell’Atalanta con la Roma che fa il tifo per i bergamaschi che possono far fare la storia al campionato italiano.

Impostazioni privacy