Nuovo allenatore Milan, convinto da Ibra: “Ho deciso, ve lo annuncio io”

Il Milan si è messo alla ricerca di un nuovo allenatore e ora ha trovato il nome giusto: il suo annuncio sbaraglia la concorrenza, ci siamo.

Il tempo scorre inesorabile verso la fine del campionato e i rossoneri stanno iniziando a programmare la prossima stagione senza un secondo di sosta. Non c’è possibilità di fermarsi neppure per un minuto perché nessuno nella dirigenza vuole continuare a perdere terreno dalle altre big e soprattutto tutti vogliono tornare a trionfare in qualche competizione nel minor tempo possibile.

Nuovo allenatore Milan: tutto su Fonseca
Nuovo allenatore Milan: scelta di Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercato24.it

Dopo lo Scudetto di due anni fa c’è stato il vuoto totale in casa Milan, con tanti alti e bassi che hanno portato solo a voglia di innovazione in tutto l’ambiente, dalla dirigenza fino alla tifoseria.

Milan, scelto il nuovo allenatore: le ultime

Il Milan ha deciso di ricominciare con un nuovo progetto tecnico, capace di ridare serenità e fiducia a un ambiente che ora ha perso ogni entusiasmo e prospettiva positiva verso il futuro.

Con Stefano Pioli si è arrivati a decidere l’addio che verrà annunciato subito dopo la fine del campionato, così come arriverà l’annucio del nuovo allenaotre.

Secondo le ultime notizie, il Milan ha ormai scelto il nuovo allenatore e sarà un gran ritorno in Serie A: ma per il momento si tiene il segreto, come specificato anche nelle recenti dichiarazioni.

Allenatore Milan: gran ritorno in Serie A, ecco chi è

Il Milan cerca un allenatore con idee innovative e che proponga un calcio moderno. Per questo motivo ha sondato il terreno con diversi tecnici e alla fine la scelta – condivisa da Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani, oltre che da Gerry Cardinale – è ricaduta su una vecchia conoscenza della Serie A: Paulo Fonseca.

L’allenatore portoghese è sempre stato parte dei pensieri della dirigenza che dopo diversi casting pare aver deciso per l’attuale allenatore del Lille che ha il contratto in scadenza a giugno. In Francia ha fatto benissimo negli ultimi anni e ora può tornare in Serie A dopo aver allenato la Roma, con altrettanto successo.

Secondo RMC Sport, però, su Fonseca non c’è solo il Milan. Avanza anche il fortissimo pressing del Marsiglia ed entrambi i club hanno una bozza d’accordo con il portoghese che deciderà solo a campionato finito, come annunciato da lui stesso in conferenza stampa.

Paulo Fonseca vicino al Milan
Paulo Fonseca torna in Serie A: c’è il Milan (LaPresse) – calciomercato24.it

Annuncio di Paulo Fonseca sul futuro

In conferenza stampa, alla vigilia di Nantes-Lille, Paulo Fonseca ha commentato le voci sul proprio futuro e del possibile accordo con il Milan già firmato, come era trapelato dalla Francia.

Non è vero, non ho un accordo con un altro club“, ha ribadito Fonseca ai giornalisti, e poi ha continuato “è vero, tutto è possibile ma non ho firmato con nessuno“.

Fonseca allenatore del Milan
Fonseca nuovo allenatore del Milan (LaPresse) – calciomercato24.it

Sono concentrato sulle nostre ultime due partite e deciderò solo dopo la fine del campionato, vi annuncio io dove allenerò“, ha concluso la conferenza stampa l’ex Roma.

Impostazioni privacy