Juventus: nuovo acquisto dalla Spagna, altro colpo a sorpresa

Ultimissime notizie calciomercato Juventus: ecco tutti i dettagli sul prossimo colpo dei bianconeri.

Per rinforzare la rosa della Juventus, Giuntoli guarda al mercato spagnolo. Il direttor sportivo già sta lavorando per la sessione estiva 2024 ed ha messo nel mirino un giovane brasiliano che in Italia può fare la differenza.

Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa dalla Spagna: ecco chi stanno prendendo (La Presse foto) – calciomercato24.it

Arrivato alla Juventus anche per trattative di questo tipo, Giuntoli è pronto a chiudere l’affare e mettere il brasiliano a disposizione del nuovo allenatore.

Calciomercato Juventus: ecco chi arriva

A fare il punto della situazione, sul prossimo mercato della Juventus e sul nuovo acquisto in arrivo dalla Spagna, è l’edizione odierna di Tuttosport.

Il quotidiano di Torino ha svelato il nome del colpo a sorpresa di Cristiano Giuntoli che da tempo segue con interesse il giovane laterale brasiliano che ha tutte le qualità per vestire la maglia della Juventus la prossima stagione.

Yan Couto è nella lista dei convocati del Brasile per la Coppa America, quello del terzino destro del Manchester City quest’anno in prestito al Girona e un nome che magari non è di grande risalto ma dietro le quinte c’è la fila per il 21enne in scadenza 2025.

Su di lui ha chiesto informazioni il Real Madrid, Leverkusen, il Milan ed è seguito anche da Giuntoli che vista la concorrenza spera in un rinnovo con il City per poi provare a strappare il prestito in estate.

couto
Yan Couto alla Juventus, Giuntoli lo vuole per il prossimo calciomercato estivo 2024 (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Yan Couto alla Juventus? Ecco tutti i dettagli

Terzino destro classe 2001, è considerato uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano. Giocatore di grande qualità, predilige la fase offensiva.

Cresciuto nel settore giovanile del Coritiba, dalla stagione 2020-2021 è diventato di proprietà del Manchester City. Senza mai debuttare con la squadra inglese, ha giocato in prestito al Braga e per due volte al Girona.

Il contratto in scadenza a giugno 2025, spinge gli inglesi a delle riflessioni sul futuro di Yan Couto che in Italia piace molto alla Juventus. Giuntoli ha avuto modo di seguirlo con particolare attenzione in questa stagione e potrebbe fare un tentativo per acquistarlo a costi contenuti.

Molto, però, dipenderà dalla decisione del City che nelle prossime settimane farà il punto della situazione con gli agenti del calciatore. Resta aperta anche l’ipotesi di un prestito annuale ai bianconeri, in caso di rinnovo fra Yan Couto e il Manchester City.

Yan Couto
Yan Couto alla Juventus via Manchester City, nuovi aggiornamenti di calciomercato sul terzino brasiliano (La Presse Foto) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy