Scelta fatta, Farioli sulla panchina di una big: l’annuncio di Sky

Scelta fatta per quanto riguarda la posizione di Farioli, tecnico italiano che allenerà una big del campionato.

Il giovane tecnico italiano ha sorpreso per quanto dimostrato al Nizza nel corso di tutta la stagione, nonostante gli alti e i bassi in Ligue 1, ma che stanno portando comunque al piazzamento europeo, sul quale si sta giocando tutto l’allenatore italiano in Francia.

Francesco Farioli in panchina, scelta fatta da una big d'Europa
Francesco Farioli in panchina – Calciomercato24 (ANSA foto)

Un cammino fatto dal tecnico che veniva individuato come erede diretto di Roberto De Zerbi e che ora potrebbe, così come l’attuale allenatore del Brighton, finire in una big d’Europa secondo quella che è la scelta fatta per il futuro. Farioli, oltretutto, è stato individuato e messo nella lista dei candidati come possibile nuovo allenatore tra Milan, Juventus e Napoli in Serie A.

Farioli in panchina, scelta fatta: la destinazione dopo l’addio al Nizza

C’è un club che annuncerà ufficialmente, a breve, la separazione con il proprio allenatore e il nome principale per sostituirlo in panchina è diventato quello di Francesco Farioli.

La scelta sarebbe già stata presa, come conferma il collega ed esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito ufficiale.

L’esperienza al Nizza dunque potrebbe terminare alla fine di questa stagione e molto passa per la sfida di questa sera, dove il club allenato proprio da Farioli, deve ottenere il pass per la prossima competizione Uefa. Vuole lasciarsi bene con la società della Ligue 1, prima di approdare in uno dei club più importanti al mondo e che ha voglia di ritornare glorioso in campo Nazionale ed europeo, ovvero quello dell’Ajax, in Eredivisie.

Farioli all’Ajax: l’annuncio di Sky sul tecnico italiano

Come riportato dunque dalla stessa fonte, l’Ajax avrebbe deciso di affidare la guida tecnica a Francesco Farioli. L’allenatore italiano, stimatissimo anche in Italia dove c’è chi gli proporrebbe una panchina per il gioco espresso dalla sua squadra in Francia, potrebbe accettare l’idea di sostituire John Van’t Schip, tecnico in uscita nonostante il contratto valido fino al 30 giugno 2025.

Nizza, Farioli può lasciare per una big d'Europa
Nizza Farioli – Calciomercato24 (La Presse)

Ultime su Farioli: primi contatti con l’Ajax, ma c’è anche un club italiano

Si sarebbero registrati pure i primi contatti per portare Francesco Farioli all’Ajax, nella gloriosa squadra di Amsterdam. Vuole valutare bene il proprio futuro perché, Francesco Farioli, piace appunto anche ad alcuni club italiani quali il Napoli e il Milan. Al momento però lo stesso allenatore italiano, in uscita dal Nizza e per il grande salto in un top club, risulta essere un opzione B di fronte ai nomi cercati dalle due squadre. E per tale motivo Farioli, prima di scegliere la sua destinazione, vorrà capirci di più su chi crede o meno fermamente al suo progetto tecnico.

Francesco Farioli è la scelta dell'Ajax in panchina
Francesco Farioli – Calciomercato24 (La Presse)
Impostazioni privacy