Minacce su Maldini: clima teso al Milan, la denuncia sui social

Sono diventate virali le parole sul Milan di Paolo Maldini, leggenda rossonera che ha parlato in questi giorni.

L’intervista, resa pubblica, è stata oggetto di minacce sulle quali si è parlato quest’oggi dopo quanto dichiarato ai microfoni di Radio Serie A, l’emittente ufficiale del nostro campionato.

Minacce su Paolo Maldini
Paolo Maldini – Calciomercato24 (La Presse)

Una brutta vicenda quella che ha riguardato Maldini protagonista, per le stesse parole che sono state pronunciate e rese pubbliche nel corso della giornata di giovedì nove maggio quando, pubblicamente, Paolo Maldini ha smosso una critica velata al Milan e per quanto postato poi sui social, qualcuno avrebbe visto il post pubblicato come “frecciatina”, elogiando l’Inter per l’operato di questa stagione e per il progetto che porta avanti da diversi anni.

Minacce su Maldini: la rivelazione in diretta, denuncia in radio

È il tema caldo di oggi, quello che consegue alle parole di Paolo Maldini, ex ds dei rossoneri e bandiera vera e propria del club milanista.

Una storia su Instagram già pubblicata nella giornata di ieri, a seguito dell’intervista, per poi ribadire un concetto all’indomani. Perché proprio oggi, attraverso un altro post pubblicato e in riferimento all’intervista di Paolo Maldini, è stato denunciato quanto accaduto proprio sulle dichiarazioni.

Avrebbe ricevuto delle minacce il giornalista Alessandro Alciato, collega e voce bordocampista anche di Prime Video, per quanto ha dichiarato sulle “pressioni” ricevute proprio sulla pubblicazione dell’intervista di Paolo Maldini.

La denuncia sull’intervista di Maldini: le parole di Alciato

Si è espresso sui social, rompendo il silenzio anche dopo alcuni presunti messaggi che avrebbe ricevuto sia sui suoi post che in privato, da parte di chi non avrebbe voluto pubbliche le parole di Maldini, ai “danni” del Milan. Ha così postato una storia, fin poco criptica, il giornalista e collega Alessandro Alciato che, esponendosi sui social, ha pubblicato un’altra storia quest’oggi dichiarando: “Le pressioni per non mandarla in onda non mi sono piaciute. Per niente”.

Pressioni al giornalista per l'intervista su Paolo Maldini
Paolo Maldini ex Milan – Calciomercato24 (La Presse)

Ultime sull’intervista di Maldini: cos’ha detto Alciato sull’ex ds

“La tua libertà di pensiero fa sempre la differenza”. Non sarebbero piaciute neppure queste parole ai tifosi, ma è da capire a chi si riferisce lo stesso giornalista che ha fatto discutere sui social e in particolare i tifosi del Milan che vorrebbero “fuori i nomi” sui canali social e nei “threads” rossoneri. Tra le teorie degli stessi tifosi, potrebbe essere in riferimento a qualche organo interno al club rossonero, che non avrebbe gradito le parole di Maldini nell’intervista del giornalista Alciato. Una situazione non felice comunque, secondo quanto denunciato dal collega e la redazione di Calciomercato24, in ogni caso, ci tiene a ribadire fortemente il concetto di “libertà di espressione e pensiero”.

Pressioni al giornalista Alciato per l'intervista a Maldini
Maldini – Calciomercato24 (La Presse)
Impostazioni privacy