Allenatore Milan: firma dopo la finale, ecco la svolta

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan? Arrivano degli aggiornamenti sulla decisione della società, che ha messo un altro tecnico nel mirino.

Ogni giorno, esce un nome nuovo per la panchina del Milan. Ecco le ultimissime notizie sulla scelta del club, che a fine stagione dovrà dare il benservio a Pioli e presentare alla piazza un altro allenatore. Dopo Lopetegui e Fonseca, alla fine la società ha deciso di affondare il colpo e prendere un top. Ecco chi stanno trattando.

ancelotti rose
Nuovo allenatore Milan, dopo la finale la firma: ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Ci sono conferme su questa trattativa, portata avanti in particolar modo da Moncada. Il dirigente rossonero, dopo Lopetegui, ha presentato il nome di un altro allenatore che più di tutti convince Ibrahimovic e Furlani.

La decisione finale sarà di Gerry Cardinale, che avrà l’ultima parola sull’affare. Intanto, pare che anche l’ambiente rossonero abbia accolto di buon grado il profilo del tecnico.

Nuovo allenatore Milan: ci sono delle novità

Rispetto a Lopetegui, i tifosi non hanno bocciato questa opzione per la panchina del Milan.

Il sogno della piazza, comunque, resta Antonio Conte che è attualmente libero ed in cerca di una sistemazione. Il profilo del tecnico, che fino a qualche mese fa sembrava essere in pole, non è stato valutato bene dalla dirigenza a causa delle alte pretese e dell’ingaggio che resta fuori portata per i rossoneri.

Ecco perché, come confermato anche dall’edizione odierna di Tuttosport, il procuratore Jorge Mendes ha proposto a Moncada Sergio Conceiçao che ad oggi è il candidato numero uno per la panchina del Milan.

Ieri è avvenuto l’incontro con il nuovo presidente del Porto Andrè Villas Boas che avrà l’ultima decisione sul futuro del tecnico portoghese. Per il momento, i discorsi sono stati rinviati a dopo la finale di Coppa di Portogallo contro lo Sporting del prossimo 26 maggio.

Ecco perché, in attesa di certezze riguardo Conceiçao, la società valuta anche altri profili per la panchina del Milan come Marco Rose del Lipsia che nelle ultime ore ha superato nelle gerarchie Paulo Fonseca.

Sergio Conceiçao
Sergio Conceicao Milan: ecco le ultimissime notizie (La Presse Foto) – calciomercato24.it

Sergio Conceiçao al Milan, la risposta dopo il 26 maggio. L’alternativa è Marco Rose

Sotto contratto con il Porto fino al 2028 il cambio di presidente, con l’addio di Pino da Costa e l’arrivo di Villas Boas, può stravolgere il futuro di Conceiçao che è finito nel mirino del Milan.

I rossoneri lo aspetteranno, con la risposta definitiva che arriverà solo dopo il 26 maggio. Intanto, le alternative per la panchina del Milan non mancano. In queste ultime ore è uscito di scena Paulo Fonseca ed è entrato Marco Rose del Lipsia. Il tecnico tedesco ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ed è uno di quelli attenzionati dal club rossonero. La terza pista, invece, porta a Marcelo Gallardo.

Per quanto riguarda Antonio Conte, non ci sono novità. Nonostante la suggestione dei tifosi, non è un profilo gradito dal club a causo dei costi esorbitati per l’ingaggio.

marco rose
Marco Rose è l’alternativa a Sergio Conceiçao per il Milan, sfuma Paulo Fonseca (La Presse Foto) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy