Juventus, ribaltone in porta: Szczesny via, arriva un portiere italiano

Ultimissime di calciomercato sulla Juventus, Szczesny via dalla Juventus. Al suo posto arriva un italiano.

Cambia il futuro del portiere polacco della Juventus. I bianconeri sono pronti a cederlo gratis e risparmiare sull’ingaggio. Intanto, spunta un nome nuovo per la porta bianconera, può arrivare dalla Serie A.

Szczesny
Szczesny Juventus, addio anticipato: ecco le ultimissime sulla nuova destinazione (Agenzia Ansa Foto) – calciomercato24.it

Ci sono diversi candidati per il ruolo di nuovo portiere della Juventus. La società non ha ancora sciolto i dubbi su Szczesny anche se è probabile l’addio del polacco, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ed è uno dei più pagati della rosa.

Con la sua cessione, il club potrebbe risparmiare sull’ingaggio e soprattutto puntare per il futuro su un estremo difensore giovane e di qualità.

Calciomercato Juventus: nuova destinazione per Szczesny

Arrivano delle conferme riguardo la volontà della Juventus di liberarsi di Wojciech Szczesny.

L’estemo difensore polacco, ancora una volta uno dei migliori della stagione dei bianconeri, è finito nel mirino di acune società in vista della prossima stagione. A sorpresa, infatti, al vaglio del calciatore c’è la possibilità di tornare in Inghilterra.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dal tabloid inglese Daily Standard, c’è Arteta sulle sue tracce. Il manager dei Gunners è pronto a riportare all’Arsenal Szczesny nel corso della prossima campagna trasferimenti.

Legato al club inglese, visto che è cresciuto nel settore giovanile dei Gunners, Wojciech Szczesny potrebbe diventare il vice di Raya. Da capire, dunque, le volontà del calciatore che dovrà prendere una decisione riguardo il suo futuro e se continuare la carriera da protagonista, magari anche con un rinnovo con la Juventus, oppure tornare a vivere a Londra e ricoprire un ruolo da comprimario all’Arsenal.

Intanto, Giuntoli non si farà trovare impreparato ed ha già indivudato due potenziali sostituti di Szczesny. Si tratta di Michele Di Gregorio del Monza ed Ivan Provedel della Lazio.

provedel lazio
Ivan Provedel obiettivo della Juventus per la prossima stagione (La Presse foto) – calciomercato24.it

Nuovo portiere Juventus: Provedel o Di Gregorio

Giuntoli per il dopo Szczesny, ha messo nel mirino due portieri italiani. Il primo della lista, del direttore sportivo bianconero, è Di Gregorio del Monza.

L’estremo difensore ha un costo che si avvicina ai 25 milioni di euro. L’alternativa low cost, è rappresentata da Ivan Provedel della Lazio che in queste ultime partite – anche a causa di un infortunio – è stato superato nelle gerarchie da Mandas.

Ecco perché i bianconeri potrebbero decidere di dare il via libera per la cessione di Szczesny all’Arsenal per sostituirlo con Provedl o Di Gregorio.

di gregorio
Michele Di Gregorio obiettivo primario di Giuntoli per la porta della Juventus (Agenzia Ansa Foto) – calciomercato24.it
Impostazioni privacy