Calciomercato Juventus, decisi 6 colpi: tutti dalla Serie A

Il calciomercato della Juventus è già entrato nel vivo nonostante non sia ancora finita la stagione: Giuntoli ha scelto i primi sei affari.

La rosa bianconera sarà quasi certamente rivoluzionata in vista delle prossime stagioni, con tanti calciatori che possono partire e tanti altri che dovranno arrivare per portare una ventata d’aria fresca e soprattutto un progetto migliore nelle intenzioni e sul campo. Cristiano Giuntoli ha preso pieni poteri alla Juve, soprattutto dopo l’addio di Giovanni Manna, ormai promesso sposo al Napoli, potrà affidarsi solo e solamente alle sue idee e alle sue decisioni, oltre che a quelle dei suoi collaboratori più stretti.

Calciomercato Juventus: tutti i colpi di Giuntoli
Calciomercato Juventus: i 6 colpi della lista di Giuntoli (LaPresse) – calciomercato24.it

Per l’estate è previsto un cambiamento radicale che porterà anche a nuovi obiettivi in casa bianconera, visto che questa è stata etichettata come la stagione del rilancio e quindi dalla prossima ci si aspetta molto di più.

Calciomercato Juventus, Giuntoli ha già una lista

L’annata della Juventus non è stata delle migliori, nonostante l’attuale terzo posto in classifica e la finale di Coppa Italia che può essere un’àncora di salvezza per Massimiliano Allegri e per permettere ai tifosi di tornare a gioire per un trofeo dopo qualche anno di astinenza. La volontà, però, per questioni di DNA, è quella di tornare a competere ad alti livelli sia in Serie A che in Europa.

Cristiano Giuntoli ha promesso grandi cose alla dirigenza della Juventus e per questo motivo sta studiando un calciomercato ricco di grandi colpi e di affari di spessore per tornare subito ai vertici.

Secondo le ultime notizie, la lista di Giuntoli per il mercato della Juventus è molto ampia: ma ci sono 6 calciatori segnati con l’evidenziatore.

Juventus rinnovata: i quattro colpi tra centrocampo e attacco

Il mercato della Juve potrebbe essere molto “italiano”. Il direttore tecnico bianconero ha ottimi rapporti in Serie A con tutti i dirigenti e sta iniziando a gettare le basi per avviare trattative molto importanti proprio con i club italiani. Le intenzioni sono chiare: strappare i migliori calciatori a tutte le altre squadre e rendere la Juventus ancora più forte.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, tra centrocampo e attacco sono previsti 4 colpi di grande livello. Il sogno in mediana è sempre lo stesso: Teun Koopmeiners. L’Atalanta chiede 60 milioni e la Juve intende abbassare le pretese con l’inserimento di calciatori come Soulé e Barrenechea nella trattativa. Il secondo colpo a centrocampo è molto meno costoso e si tratta di Lazar Samardzic.

In attacco, invece, si parlerà di tinte rossoblù: Zirkzee e Gudmundsson sono i due obiettivi principali, ma per arrivare a loro due c’è bisogno di una cessione importante, con Chiesa e Vlahovic tra i candidati.

Koopmeiners il sogno della Juventus
Koopmeiners tra permanenza all’Atalanta e la Juventus (LaPresse) – calciomercato24.it

Due colpi difensivi: Di Gregorio in porta

Anche la difesa è un reparto che la Juventus intende migliorare e anche di parecchio. Il primo nome sulla lista è quello di Michele Di Gregorio, portiere del Monza che ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni e con il quale c’è una bozza di intesa. Per arrivare a un accordo anche con il Monza c’è da formulare un’offerta da almeno 20 milioni di euro, possibile con la cessione di Szczesny.

Di Gregorio nel mirino della Juventus
Di Gregorio obiettivo per la porta della Juventus (LaPresse) – calciomercato24.it

In difesa, invece, il sogno di Giuntoli è Riccardo Calafiori del Bologna. Il centrale rossoblù si è dimostrato all’altezza di grandi palcoscenici e sembra perfetto sia per una difesa a tre che per uno schieramento a 4.

Impostazioni privacy