Il club merengue, sempre a caccia di nuovi profili per migliorare la rosa, è pronto al colpo milionario: il big sarebbe sempre più vicino
Quando si dice ‘Chiamarsi Real Madrid‘. Dopo un pre-campionato discutibile, in cui l’undici di Carlo Ancelotti era riuscito anche a rimediare una sconfitta dalla Juventus, la compagine madrilena ha inziato a fare sul serio giusto in concomitanza con le gare ufficiali.

Finora, in Liga, il ruolino è immacolato: quattro partite – di cui tre lontano dall’amato Bernabeu – quattro vittorie, con la stella di Jude Bellingham che ha tolto non poche castagne dal fuoco con addirittur cinque reti negli incontri disputati. E sì che non parliamo nemmeno di un attaccante.
Sembra proprio che la deludente scorsa stagione, quella in cui sono stati falliti tutti i grandi obiettivi, sia servita da stimolo a club e squadra. Non si spiegherebbe altrimenti una partenza così lanciata da parte di una rosa che pure ancora attenderebbe l’erede di Karim Benzema al centro dell’attacco e che nel frattempo ha dovuto subire i gravi infortuni di Thibaut Courtois ed Eder Militao. Che praticamente resteranno fuori fino alla fine della stagione.
In più, a completare il quadro, c’è il problema di un’alternativa credibile a Dani Carvajal, che non è eterno, ma soprattutto un terzino sinistro degno di questo nome. Con Ferland Mendy che ormai non gode di alcuna fiducia da parte di mister Ancelotti, Florentino Perez si starebbe muovendo sul mercato per accontentare il suo tecnico.
Florentino Perez mette mani al portafogli: ecco il big dalla Bundesliga
Come riportato dal prestigioso quotidiano iberico Marca, le Merengues avrebbero deciso ancora una volta di pescare a casa del Bayern Monaco per un colpo ultramilionario. Dopo gli arrivi, negli ultimi anni, di Toni Kroos e di David Alaba dal club teutonico, un altro profilo stuzzica non poco la fantasia di Re Carlo.
Trattasi di uno dei calciatori più talentuosi della rosa bavarese, che nell’idea di calcio dell’uomo da Reggiolo sarebbe impiegato come terzino di spinta iper aggressivo. La valutazione di mercato del profilo è pari a qualcosa come 70 milioni. Ma per Florentino queesta cifra potrebbe non essere un problema insormontabile.

Parliamo di Alphonso Davies, il 22enne canadese di origini liberiane in scadenza di contratto nel 2025. L’assalto sarebbe già pronto per gennaio, con Ancelotti desideroso di consolarsi con un acquisto top stante la conclamata difficoltà, anche a gennaio, di arrivare al sogn Kylian Mbappé. Destinato sì a vestire la maglia del Real ma non prima di luglio 2024.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI