Roma, cambio in società: parla il diretto interessato

Il futuro della Roma appare incerto, sia Mourinho che Tiago Pinto hanno il contratto in scadenza: arriva l’annuncio sul cambio in società.

Mourinho deve tornare ad essere special il più in fretta possibile. La Roma ne ha fortemente bisogno per raggiungere i suoi obiettivi stagionali. A maggior ragione dopo il colpo Romelu Lukaku, i giallorossi hanno l’obbligo di provare a tagliare il traguardo Champions League, ma chiaramente è necessario invertire la rotta fin da subito.

Arriva l'annuncio sul nuovo ingresso nella Roma
Dan Friedkin, nuovo ingresso nella Roma: c’è l’annuncio (ANSA) – Calciomercato24.it

Tra infortuni e cali di rendimento la ‘Magica’ ha raccolto soltanto un punto nelle prime tre giornate del campionato di Serie A. Decisamente troppo poco: per giunta, la truppa capitolina non è stata all’altezza delle aspettative in gare contro avversari nettamente più deboli come Salernitana e Verona.

Il Milan, invece, è oggettivamente superiore rispetto alla compagine romanista, però l’atteggiamento rinunciatario di Chris Smalling e compagni è sconfortante. Proprio questo è il punto fondamentale, perché alla Roma adesso manca la garra. La cattiveria agonistica che ha sempre contraddistinto le squadre allenate da Mourinho.

E lo stesso trainer di Setubal dà la netta impressione di essere stanco e consumato da un’esperienza che si è rivelata estremamente faticosa per lui. Probabilmente, prima di sposare il progetto Friedkin, credeva che la proprietà americana lo avrebbe supportato maggiormente, soprattutto sul fronte calciomercato. Di nomi importanti ne sono arrivati in quel di Trigoria, ma forse non è abbastanza.

Ad ogni modo, l’annata sportiva è ancora lunghissima, di conseguenza il tempo per sistemare la situazione critica c’è eccome. Starà allo Special One trovare la chiave giusta per riaccendere l’entusiasmo del suo gruppo, sperando che non giungano altre cattive notizie dall’infermeria. Ad oggi, comunque, il futuro della Roma è particolarmente incerto.

Inserimento in società, l’ex parla chiaro: “Potrei dare una mano alla Roma”

Lo Special One e Tiago Pinto, come noto, presentano un contratto in scadenza, ciò significa che nei mesi a venire potrebbe concretizzarsi un rilevante cambiamento anche a livello societario. A tal proposito, nell’ultimo periodo si è parlato di un possibile inserimento dell’ex Zibi Boniek ai piani alti del club giallorosso.

Arriva l'annuncio sul nuovo ingresso nella Roma
Zibi Boniek e il ritorno alla Roma: il vicepresidente UEFA parla chiaro (Lapresse) – Calciomercato24.it

Il motivo è da ricondurre alla necessità di Mourinho di avere una figura importante che possa affiancarlo in ogni momento. L’attuale vicepresidente UEFA, dal canto suo, non ha chiuso la porta ad un ritorno nella capitale: “Potrei dare una mano. Avere persone in più, oggi come oggi, fa sempre comodo per fare le scelte giuste“, ha dichiarato Boniek in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Romanista.

Il dirigente polacco, poi, fa una precisazione in merito alle indiscrezioni che lo riguardano: “Sarebbe una cosa molto bella, ma finora non ho mai avuto colloqui con la Roma per un mio eventuale inserimento in società“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Vedremo, dunque, se i Friedkin si convinceranno a proporre a Boniek un incarico nella Roma.