Juve, Vlahovic sempre sulla lista dei partenti. L’addio ai bianconeri è solo rimandato, a gennaio attese novità. Tutti i dettagli.
Dusan Vlahovic è stato il nome più chiacchierato in casa Juventus nell’ultima sessione di calciomercato. L’addio del serbo, reduce da una non sempre brillante parentesi bianconera, pareva cosa quasi scontata. La Juve aveva individuato in Romelu Lukaku l’erede giusto dell’ex Fiorentina. Ma alla fine non se n’è fatto nulla e Vlahovic, forse non del tutto convinto, è rimasto a Torino. Ma l’addio pare comunque solo rimandato.

Al netto di un inizio di stagione da protagonista e trascinatore della Juve, il destino di Dusan pare ormai segnato. E sembra essere irrimediabilmente lontano da Torino. Qualcosa può già muoversi nel prossimo mercato invernale di gennaio. Tutti i dettagli.
Vlahovic, addio rimandato: la svolta a gennaio?
Da gennaio 2022 a gennaio 2024 il passo è stato breve. La Juve acquistava due anni fa il serbo, al tempo protagonista alla Fiorentina, con tante belle aspettative e speranze. Ora, due stagioni dopo, la storia d’amore mai del tutto sbocciata pare essere veramente arrivata ai tioli di coda. Gli spagnoli di fichajes ne sono sicuri: Vlahovic può salutare la Juve nel corso del prossimo inverno.
Il serbo in giro piace. Difatti è noto che il suo nome è da tempo in orbita Chelsea e proprio con i Blues si paventava l’ipotesi di uno scambio che coinvolgesse anche Lukaku. Ma, come già specificato, è saltato tutto. La Liga spagnola resta un’ipotesi concreta, in particolare per quel che concerne l’Atletico Madrid. In questo senso la Juve potrebbe pensare di riportare a Torino una sua vecchia conoscenza: Alvaro Morata.

Non è da escludere, secondo la stampa spagnola, anche l’ipotesi di uno scambio. C’è distanza tra i club sulle valutazioni dei giocatori ma la situazione si potrebbe sistemare con un’offerta economica dell’Atletico alla Juve. Che, di certo, non si opporrebbe alla cessione di Vlahovic.
Una semplice idea, nulla più per il momento. Ma l’ipotesi potrebbe prendere piede qualora si trovasse la quadra giusta tra le parti. Morata stesso era uno dei nomi in orbita Serie A, poiché ci aveva pensato la Roma. Nulla da fare nemmeno in questo caso. Tuttavia il calciatore, da par suo, tornerebbe volentieri in un paese che reputa la sua seconda casa.
Si concretizzasse la trattativa, Morata tornerebbe a Torino per la terza volta. Già è uno dei volti più amati dal tifo bianconero. A quel punto diventerebbe un indiscusso idolo.