Il laterale olandese può davvero dire addio all’Inter: il possibile erede farebbe impazzire i tifosi nerazzurri.
Tre vittorie, otto reti fatte e zero subite. La nuova stagione dell’Inter è cominciata nel migliore dei modi, con la squadra di Simone Inzaghi che si è già candidata – di fatto – ad assoluta favorita per la conquista dello Scudetto.

Ci sarà, ovviamente, da battere la concorrenza delle grandi del nostro calcio che si sono rinforzate parecchio durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Dal Milan al Napoli campione in carica, passando per la Juventus.
Un torneo che al momento appare combattutissimo e promettere scintille: in ogni caso, i nerazzurri dopo le oculate scelte di Marotta si sono ritrovati alla ‘Pinetina’ più rinforzati che mai. Perchè negli ultimi mesi i cambiamenti ci sono stati eccome, tra addii e nuovi arrivi.
Ma intanto i piani della dirigenza della ‘Beneamata’ vanno avanti, con un modus operandi ben chiaro anche per il futuro. Vendere per fare spazio a nuovi importanti colpi in entrata, senza andare a gravare sulle già sofferenti casse nerazzurre. Un piano che tra giugno e agosto ha regalato soddisfazioni di non poco conto, con profili di spessore come Thuram, Cuadrado e Sanchez che hanno firmato – tra gli altri – a parametro zero.
Uno dei nomi che non in poche occasioni è stato accostato alle possibili cessioni alla maglia nerazzurra è certamente quello di Denzel Dumfries. Dopo un inizio scoppiettante, nella passata stagione l’olandese ha vissuto una fase di calo che ha limitato quasi allo zero le possibilità di portare un tesoretto importante in quel di Milano.
Marotta show: post Dumfries da urlo!
Ma adesso, in previsione dell’estate 2024, qualcosa potrebbe cambiare. Al netto della presenza di Cuadrado, ricambio di assoluto livello per l’ex PSV, se Dumfries dovesse tornare a ripetere le prestazioni che lo attestavano come uno dei terzini destri più forti al mondo, allora potrebbe davvero finire sul mercato.

40 milioni di euro la richiesta minima che Marotta e Ausilio sono pronto a fare ai top club che si faranno avanti tra meno di un anno. Al suo posto, a sorpresa, potrebbe tornare nientemeno che Achraf Hakimi. Le condizioni affinchè il laterale marocchino torni a giocare in Italia, nella Milano nerazzurra, restano però abbastanza stringenti.
In primis, che il PSG – con cui il calciatore è sotto contratto fino al 30 giugno 2026 – apri all’eventuale prestito del terzino 24enne. Per l’ex Real Madrid, poi, l’Inter proverebbe anche a chiedere un aiuto economico ad Al-Khelaifi per il pagamento del ricco ingaggio percepito da Hakimi in quel di Parigi. Insomma, non sarà facile.
Ma le possibilità ci sono e sognare non costa nulla. Anche perchè il calciatore ex Real Madrid non ha mai nascosto il suo affetto per i colori nerazzurri: a certe condizioni, tornerebbe di corsa per vestire la maglia dell’Inter.