Dramma umanitario in Marocco all’indomani del terremoto: il bel gesto di Cristiano Ronaldo lascia tutti senza parole.
In Marocco la terra ha tremato, venerdì scorso. E continua a tremare in quelle che sono ore drammatiche nella regione nordafricana. Il terremoto che ha colpito il paese è stato terribile ed al momento il bilancio non è dei migliori: oltre duemila vittime, mentre si scava tra le macerie per recuperare gli sfollati e salvare eventuali sopravvissuti imprigionati sotto le strutture crollate.

Una vera e propria sciagura che al momento ha aperto una crisi umanitaria senza precedenti nella storia marocchina recente. Immediata la solidarietà da tutto il mondo. Il Papa ha invitato i fedeli a pregare per i marocchini nel momento della tragedia, gli USA di Biden hanno manifestato il loro appoggio alla nazione e la Croce Rossa si è immediatamente attivata.
L’emergenza potrebbe durare anni ed il mondo ha deciso di rispondere presente per ricostruire il Marocco. Anche il mondo dello sport si è attivato. In questo senso si evidenzia il gran gesto di Cristiano Ronaldo.
CR7 al fianco del Marocco: il gesto da applausi del fenomeno portoghese
Il fenomeno portoghese è da sempre uno dei personaggi mediatici più chiacchierati al mondo. Non solo per la ricchezza che ha raggiunto e la vita di lusso che può garantirsi, ma anche e soprattutto per le opere di beneficenza che da sempre ha fatto. Ora, con la tragedia marocchina, Ronaldo non è rimasto a guardare.
Da tempo l’ex Juve ha anche avviato una redditizia attività di hotel e alberghi di lusso. A Marrakesh, località devastata dal terremoto, CR7 aveva aperto tempo fa il suo Pestana CR7 Hotel, in uno dei punti più centrali e turistici dell’intero Marocco. All’indomani del sisma, CR7 ha prontamente “riqualificato” la sua struttura alberghiera.

L’hotel di CR7 ha aperto le sue porte, trasformandosi letteralmente da hotel di lusso a rifugio per sfollati. A riportare la notizia sono i colleghi iberici di Relevo, popolare sito web di Madrid: secondo la fonte Ronaldo avrebbe aderito ad una delle tante piattaforme di solidarietà.
Così facendo il portoghese ha garantito alle persone di trovare rifugio, in particolare a tutti quelli che nel sisma hanno perso una casa o una abitazione. Ad ulteriore riprova di ciò una turista spagnola ha confermato il tutto.
“Dopo una notte in strada abbiamo trovato rifugio in una stanza dell’hotel di CR7” – ha riferito al canale 24 Horas di RTVE. Grazie al cuore d’oro di Cristiano: quando non si è campioni solo in campo.