Nuovo infortunio per un giocatore bianconero! Salta gli impegni in Nazionale e torna a Torino. Juve in ansia.
È delle ultime ore la notizia che sta tenendo col fiato sospeso la Juventus e i tifosi juventini. Uno dei giocatori fondamentali della rosa ha avuto un problema muscolare ed è stato costretto a tornare alla casa madre per una risonanza magnetica.
Questo infortunio può essere un grande problema per una Juventus che vuole tornare nelle posizioni più alte del campionato. Quello che all’inizio poteva sembrare un semplice fastidio, adesso sembra essere diventato un infortunio più serio del previsto.

Federico Chiesa ha lasciato il ritiro della Nazionale dopo un problema all’adduttore, per cui ha dovuto saltare gli impegni per la qualificazione a Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina. Lo stop ha fatto preoccupare da subito i tifosi bianconeri e Allegri, che adesso cercherà di recuperarlo per l’impegno contro la Lazio.
Continua quindi la storia tra Chiesa e gli infortuni, dopo una scorsa stagione piuttosto travagliata. Il recente periodo di forma stava confermando la sua buona tenuta fisica, ma questo problema ha già preoccupato abbastanza la ‘Vecchia Signora‘ sulla possibile tenuta fisica dell’ex Fiorentina fino a fine stagione.
Stop Chiesa in Nazionale: esami medici e Juve in ansia
Recente l’infortunio di Federico Chiesa in Nazionale per la preparazione ai match in vista di Euro 2024. Prima del match contro la Macedonia del Nord, il giocatore si è fermato per un problema all’adduttore e ha lasciato la Nazionale con l’approvazione del nuovo ct Spalletti.
Lo staff medico di Coverciano si è accordato con quello bianconero, e Chiesa è tornato a Torino per gli esami del caso. Dalla risonanza magnetica non è emersa nessuna lesione, quindi non si pensa a uno stop troppo lungo, però, visti i precedenti, lo stato di allerta è alto.

Queste le dichiarazioni del giornalista Luca Fausto Momblano ai microfoni di Juventibus: “Non bene Chiesa. Il calciatore sente dolore, sicuramente non é un infortunio diplomatico e sicuramente non é un semplice fastidio. Un po’ di preoccupazione c’é”. Restano da capire i tempi di recupero, iniziato già da oggi insieme allo staff bianconero. Il giocatore verrà monitorato e sottoposto ad altri esami.
Il prossimo impegno in campionato della Juventus è contro la Lazio, il primo vero big match della Juve in questa stagione. Questo problema muscolare, però, potrebbe costringere Massimiliano Allegri a tenerlo in panchina per evitare ulteriori problemi e uno stop più lungo.
C’è ancora lo spettro dei vari infortuni di Chiesa nella scorsa stagione, a seguito della rottura del crociato. I tifosi bianconeri sperano di rivederlo in campo già contro la Lazio, ma molto probabilmente il giocatore tornerà titolare dal primo minuto contro il Sassuolo (sabato 23 settembre).