Un giocatore sul punto di partire è stato bloccato da Allegri. Giuntoli era a un passo dalla cessione. Ecco chi è.
Novità sul mercato recente della Juve. Un giocatore sul punto di partire è stato trattenuto da Massimiliano Allegri prima del suo trasferimento. È stato cercato da vari club in Arabia e in Turchia, con Giuntoli propenso a mandarlo via, ma il tecnico ha deciso di tenerlo ancora per un anno.

Rimarrà alla Juventus ancora per una stagione, con diversi club interessati che potrebbero anche anticipare i tempi e provarci per gennaio. Ecco le varie voci intorno al giocatore bianconero.
È Alex Sandro il giocatore in questione, legato alla Juve dal 2015. Il terzino brasiliano è stato sempre utilizzato da Allegri come titolare, ma in questa stagione potrebbe avere meno minutaggio. Nonostante ciò, il tecnico toscano è ancora convinto della sua utilità come braccetto di sinistra.
Diversi i rumor di mercato intorno all’ex Atletico Madrid, con squadre interessate in diversi campionati esteri, ma la volontà del giocatore e del suo allenatore è risultata determinante per la sua permanenza a Torino.
Alex Sandro rimane grazie a Allegri: Giuntoli non ce l’ha fatta
Programmato tra le cessioni da parte di Giuntoli, Alex Sandro era uno dei giocatori in esubero dalla rosa juventina a causa dell’età e delle recenti prestazioni. Pupillo di Allegri nei vari anni da allenatore della Vecchia Signora, il 32enne adesso ha un valore di mercato piuttosto basso (circa 3 milioni secondo Transfermarkt) e la Juve potrebbe decidere di venderlo entro il prossimo anno.
Lo stipendio attuale di Alex Sandro è di 6 milioni di euro all’anno, e il suo contratto scade nel 2024. Per evitare di perderlo a zero e togliere di mezzo uno stipendio piuttosto pesante. Dall’Arabia Saudita sono arrivate diverse voci su una cessione imminente negli ultimi giorni di mercato. L’Al-Hilal di Milinkovic-Savic avrebbe pescato di nuovo dalla Serie A per la sua difesa.

È stato Allegri a fermare tutto e a far cambiare decisione a Giuntoli. Verso fine giugno alcuni club turchi (specialmente il Galatasaray) erano interessati al giocatore, ma quest’ultimo ha snobbato le offerte aspettandone una dall’Arabia o un eventuale rinnovo con i bianconeri.
Sono oltre 300 le presenze ufficiali di Alex Sandro con la maglia della Juve, con 15 gol segnati e 33 assist serviti ai compagni. Nonostante le varie stagioni passate con la divisa bianconera, il difensore non è mai stato un idolo per la folla juventina, che accetterebbe volentieri la notizia della sua cessione.