Ancora problemi per Pogba. Chiamato in aula contro i suoi presunti estorsori, adesso deve affrontare il tribunale.
Continua il caso Pogba. Il centrocampista della Juventus continua ad avere problemi fuori dal campo in merito alla presunta estorsione da parte del fratello e di alcuni amici d’infanzia. Dopo la denuncia, il francese adesso dovrà presentarsi in aula per testimoniare.

La vicenda è agli inizi, ma questi problemi rischiano di condizionare il giocatore anche dentro al campo. Dopo le prime dichiarazioni sull’accusa si è scoperta una situazione molto pesante per Pogba e tutta la sua famiglia, che adesso si ritrova praticamente divisa a metà.
La vicenda legale che coinvolge Paul Pogba si sta evolvendo in un intricato labirinto giudiziario che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo del calcio. Il centrocampista della Juventus è stato convocato presso il tribunale di Parigi per il 15 settembre. Questa convocazione lo metterà di fronte ai suoi presunti ricattatori, tra cui spicca il nome di suo fratello Mathias.
Non è un mistero che il rapporto tra i due fratelli abbia avuto diverse turbolenze nel corso degli anni, ma questa situazione ha portato la tensione tra loro a un livello senza precedenti. Adesso il centrocampista bianconero arriverà alla resa dei conti con i suoi estorsori.
Paul Pogba chiamato in tribunale: testimonierà contro il fratello
L’accusa su Mathias Pogba risale a un anno fa, quando fu incriminato per “tentata estorsione e associazione a delinquere”. Secondo Rmc Sport, la denuncia che ha portato a questa situazione è stata avanzata dallo stesso Paul Pogba.

Secondo l’accusa, il gruppo di presunti ricattatori, composto principalmente da amici d’infanzia, abbia sequestrato il ‘Polpo’ per una notte, chiedendo un riscatto di 13 milioni di euro. Seguendo la ricostruzione dei fatti, una parte di questa somma, 100 mila euro, è stata prelevata immediatamente e consegnata agli estorsori in contanti.
L’obiettivo principale di questa convocazione è definire i ruoli degli accusati in questa vicenda, che si sta dimostrando molto più complessa del previsto. Mathias Pogba, fratello di Paul e giocatore attualmente svincolato (passato anche in Italia al Pescara), sembra essere uno dei protagonisti in negativo del ‘caso Pogba’.
Mathias Pogba, nel corso dell’inchiesta, ha pubblicato un video in cui ha lanciato una serie di accuse contro il fratello, campione del Mondo con la Francia. Una di queste sfocia nel ridicolo, e racconta di Paul che avrebbe pagato qualcuno per lanciare un incantesimo su Kylian Mbappé, suo compagno in nazionale.
A livello fisico e mentale, questo periodo è davvero complicato per Paul Pogba. La speranza è che il giocatore possa superare questo periodo e tornare in campo al meglio.